Cisco 877 - Alice 20 Mbit - ITU 922.1

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
pow3r77
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 4:34 pm

Ciao a tutti,
ho appena acquiastato un router cisco 877, e questi sono i valori dello
sh dsl int atm 0

ATM0
Alcatel 20190 chipset information
ATU-R (DS) ATU-C (US)
Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME)
DSL Mode: ITU G.992.1 (G.DMT) Annex A
ITU STD NUM: 0x03 0x2
Vendor ID: 'STMI' 'P '
Vendor Specific: 0x0000 0x0000
Vendor Country: 0x0F 0xB5
Capacity Used: 99% 76%
Noise Margin: 11.0 dB 19.0 dB
Output Power: 20.0 dBm 12.5 dBm
Attenuation: 23.0 dB 14.0 dB
---cut---
Speed (kbps): 8608 0 640 0
Cells: 266163 0 2167705 0


Da quello che si evince sono collegato con lo standard ADSL1, in quanto ITU 922.1 (8Mb down e 512 up) quindi avessi sottoscritto tale contratto andrei benissimo.... invece dovrei collegarmi con lo standard ITU 922.5 ADSL2+ ma se forzo tale protoccolo non mi aggancia la portante chiaramente.
Avete esperienze in merito?

Grazie mille a tutti
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Mi sa che prima è meglio sentire dal provider...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
pow3r77
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 4:34 pm

Wizard ha scritto:Mi sa che prima è meglio sentire dal provider...
Concordo, il problema è che il provider è telecom ed i loro centralinisti sono bravissimi ad inventare scuse per sminuire il problema!! Un upgrade del firmware adsl potrebbe aiutare? Non avendo un account CCO qualcuno me lo può mandare?

Grazie mille
pow3r77
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 4:34 pm

Mi sovviene un dubbio, ma è possibile configurare il router 877 per accettare il protocollo UPNP? Nei router commerciali di solito è abilitato di default in questo caso come bisogna operare?

Grazie mille a tutti
Avatar utente
active
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 27 ago , 2006 10:32 pm
Località: /dev/null

Chiedi una verifica sul tuo impianto casalingo. Essendo utente Telecomitalia (=paghi il canone) non dovrebbero esserci problemi a mandarti i tecnici a casa.

Per favore non richiedere software protetto da copyright qui sul forum.
active
pow3r77
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 4:34 pm

active ha scritto:Chiedi una verifica sul tuo impianto casalingo. Essendo utente Telecomitalia (=paghi il canone) non dovrebbero esserci problemi a mandarti i tecnici a casa.

Per favore non richiedere software protetto da copyright qui sul forum.
Ho già provveduto a richiedere un intervento dei tecnici, vi terrò aggiornati.
Mi scuso per la richiesta del firmware, non pensavo si trattasse di prodotti protetti da qualche copyright, normalmente altri vendor li fanno scaricare gratuitamente, in ogni caso chiedo solo il nome del file da richiedere, ho un amico con account CCO che potrà mandarmelo.
Grazie mille
maggiore81
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 216
Iscritto il: gio 15 feb , 2007 8:34 pm
Località: Ravenna - ITALY -
Contatta:

> in ogni caso chiedo solo il nome del file da richiedere, ho un amico con > account CCO che potrà mandarmelo.

Se il tuo amico ha l'account CCO non ha bisogno del nome file per cercare la IOS.. forse tu cerchi il nome file per cercarlo da altre fonti :)
Dott. Spadoni
Network Administrator
pow3r77
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 4:34 pm

maggiore81 ha scritto:> in ogni caso chiedo solo il nome del file da richiedere, ho un amico con > account CCO che potrà mandarmelo.

Se il tuo amico ha l'account CCO non ha bisogno del nome file per cercare la IOS.. forse tu cerchi il nome file per cercarlo da altre fonti :)
NO tranquillo, non lo farei mai :wink:
In ogni caso mi ha mandato la versione 3.0.33 mi potete confermare che è l'ultima disponibile? Grazie mille
pow3r77
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 4:34 pm

Dopo l'aggiornamento del firmware ecco tutto risolto:

ATM0
Alcatel 20190 chipset information
ATU-R (DS) ATU-C (US)
Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME)
DSL Mode: ITU G.992.5 (ADSL2+) Annex A
ITU STD NUM: 0x03 0x3
Chip Vendor ID: 'STMI' 'P '
Chip Vendor Specific: 0x0000 0x0000
Chip Vendor Country: 0x0F 0xB5
Modem Vendor ID: 'CSCO' 'P '
Modem Vendor Specific: 0x0000 0x0000
Modem Vendor Country: 0xB5 0xB5
Serial Number Near: FHK114527Q7
Serial Number Far:
Modem Version Near: 12.4(6)T9
Modem Version Far: 3^R
Capacity Used: 100% 55%
Noise Margin: 4.5 dB 22.0 dB
Output Power: 18.5 dBm 12.0 dBm
Attenuation: 23.5 dB 15.0 dB
Defect Status: None None
Last Fail Code: None
Watchdog Counter: 0x56
Watchdog Resets: 0
Selftest Result: 0x00
Subfunction: 0x00
Interrupts: 8224 (0 spurious)
PHY Access Err: 0
Activations: 1
LED Status: ON
LED On Time: 100
LED Off Time: 100
Init FW: init_3.0.33_nobist.bin
Operation FW: AMR-3.0.033.bin
FW Version: 3.0.33

DS Channel1 DS Channel0 US Channel1 US Channel0
Speed (kbps): 0 17131 0 476
Cells: 0 801925 0 648357
Reed-Solomon EC: 0 21775 0 0
CRC Errors: 0 0 0 0
Header Errors: 0 0 0 0
Total BER: 0E-0 0E-0
Leakage Avarage BER: 0E-0 0E-0
Interleave Delay: 0 7 0 8



In effetti dipendeva solo da quello!!!
Grazie mille a tutti per le risposte!!
Avatar utente
active
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 27 ago , 2006 10:32 pm
Località: /dev/null

Comunque 4.5db di SNR in DS e' un valore pessimo. Probabilmente avrai comunque problemi di linea, dall'aggancio della portante non a piena (o quasi) velocita' alla perdita del sync con la stessa.
active
Rispondi