Salve
se una mia idea bacata funziona, vorrei mettere a monte della rete come router (che faccia del semplicissimo routing e basta, con qualche access-list generale e basta (bogon, rfc1918 etc) ).
Ho fatto un giro con il cisco feature navigator, e su un cisco serie 2600 non so bene se un 2610 , 11 o 50, mi è sufficente la IOS IPBASE.
Che cosa suggerite di mettere? Considerando che non è una XM, in teoria mi dovrei fermare alla 12.3(24), ma se i requisiti di memoria sono giusti, ci sta anche la 12.4 (dipende dalla release).
Ho ragionato, e sono indeciso se mettere una 12.3(24) IPBASE o una 12.4(17) IPBASE.
Il router se C261x ha 16F/64D, quindi sufficienti per entrambe le IOS.
la 12.3(24) è datata 18 oct 07
la 12.4(17) è datata 08 sep 07
che suggerite?
a me già una cosina interessante è il SSH2 che c'è nella 12.4...
Suggerimento IOS per 2600
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco pathologically enlightened user
- Contatta:
Dott. Spadoni
Network Administrator
Network Administrator
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Di sicuro la 12.4(17)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- Coamministratore
Confermo!
Occhio perchè sul mio 2610 (che sarebbe fatto per fermarsi alla 12.3) dopo aver caricato la 12.4 la ram tende a saturarsi in maniera eccessiva. E' comunque pienamente utilizzabile...e benone anche...!
Occhio perchè sul mio 2610 (che sarebbe fatto per fermarsi alla 12.3) dopo aver caricato la 12.4 la ram tende a saturarsi in maniera eccessiva. E' comunque pienamente utilizzabile...e benone anche...!
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Piergiorgio Welby
-
- Contatta:
Ciao
ma tra le features della 12.4, anche versione ip base, dovrebbe esserci quella della gestione della memoria ottimizzata e del rapido rilascio... in teoria con una IP BASE, con solo qualche ACL di "sgrosso" a monte della rete, non dovrei avere mai problemi.. anche perchè su un 2610XM i requisiti di memoria sono bassi bassi. con 16F/64D non dovrei mai avere problemi. La 12.4 la preferirei alla 12.3 giusto per via dell'SSH2, perchè dovendo fare, come ho detto, solo ACL non ho alcuna particolare esigenza... in teoria potrei anche mettere la 12.2(46a) ...
ma tra le features della 12.4, anche versione ip base, dovrebbe esserci quella della gestione della memoria ottimizzata e del rapido rilascio... in teoria con una IP BASE, con solo qualche ACL di "sgrosso" a monte della rete, non dovrei avere mai problemi.. anche perchè su un 2610XM i requisiti di memoria sono bassi bassi. con 16F/64D non dovrei mai avere problemi. La 12.4 la preferirei alla 12.3 giusto per via dell'SSH2, perchè dovendo fare, come ho detto, solo ACL non ho alcuna particolare esigenza... in teoria potrei anche mettere la 12.2(46a) ...
Dott. Spadoni
Network Administrator
Network Administrator
-
- Coamministratore
Si, se è quel Cisco non c'è alcun problema, pensavo fosse un 2610!
Monta sempre la più recente possibile se hai i requisiti necessari, perchè non è solo questione di features, ma anche di bug!
Monta sempre la più recente possibile se hai i requisiti necessari, perchè non è solo questione di features, ma anche di bug!
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Piergiorgio Welby
-
- Contatta:
Ciao, no anche il mio non è un XM, attenzione!!!
volevo solo dire che se le feature sono incluse nel 2610XM (per esempio) e io lo monto su un 2610 liscio, dovrei avere le stesse identiche features... questo pensavo..
volevo solo dire che se le feature sono incluse nel 2610XM (per esempio) e io lo monto su un 2610 liscio, dovrei avere le stesse identiche features... questo pensavo..
Dott. Spadoni
Network Administrator
Network Administrator