C2610 e HDSL

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
maggiore81
Cisco pathologically enlightened user
Contatta:

Ri-buondi.

Ho tra le zampe un C2610 con 16F/64D con IOS 12.3(24).

A quanto mi pare di avere capito, le HDSL a 4 - 8 mb aggregano piu linee a 2mbit, quindi piu modem HDSL e io necessito di piu int. seriali.

TEORICAMENTE un C2611 con n°2xWIC-2T supporterebbe una HDSL 8mbit , o è troppo piccolino?

Teoricamente un 261x non XM ha un Pkpps superiore ad un 1721 (dico un 1721 perchè aruba lo consiglia per HDSL fino ad un 512 di garantita)

Che mi dite in proposito?
Dott. Spadoni
Network Administrator
andrewp
Messianic Network master

Dovrebbe tenerti una 8mb si, poi dipende cos'altro deve fare, meglio non mettere conf strane sopra...
Manipolatore di bit.
berni_n1
Cisco fan
Contatta:

Ciao,

io lavoro per un ISP, di solito per le 8 mega utilizziamo un interfaccia IMA su router cisco 3825. Telecom ci consegna l' 8 MEGA con quattro flussi affasciati da 2 mega l'uno. Oppore se vuoi usare il cisco 26xx puoi fare come hai detto tu oppure, se vuoi tenerti gli slot 0/0 e 0/1 liberi perchè hai bisogno di una adsl o isdn, puoi utilizzare la scheda 4 a/s o 8 a/s che va inserita sul lato sx del router... Qui ti serve però il cavo V-35 maschio per la wic 1T...

Per fare una cosa fatta bene ti consiglio il 3825 + IMA (per gli 8 MEGA), invece per i 4 vai benissimo con il cisco 26xx con wic 2T!!!!

CIAO!
Impossible Is Nothing
-CCNA-
maggiore81
Contatta:

Ciao
grazie innanzitutto per la risposta

io qui ho una tonnellata di 2611 (16F/64D) e tante WIC1T e WIC2T

quindi in teoria se non ho capito male...
con la WIC1T (1 seriale) tengo 2mb
con la WIC2T (2 seriali) tengo 4mb

lasciando perdere la roba che va nel NM, ma usando le schede WICs, con WIC1T e WIC2T in teoria faccio tutto :)

giustolo?

A valle attaccato alle prese eth del 2611 consigliate degli sw gestiti in modo da forzare la 10/full sulla porta dove ci andrà il cisco, (ovviamente settando a full le eth del cisco)

giusto?
Dott. Spadoni
Network Administrator
berni_n1
Cisco fan
Contatta:

Ciao,

penso che teoricamente sia fattibile, memoria e code permettendo.... Ma in pratica al lavoro non l'ho mai visto!
Perchè prima non provi ad eseguire dei test? Metti un router di core con 2 wic 2T ed un'altro che simula il router cliente sempre con due wic 2T. Sul router lato cliente metti i 4 cavi V-35M, e sul core metti i cavi V-35F ed imposti il clock rate.....
Se vedi che la situazio rimane stabile puoi rischiare... altrimenti se non va cosi niente!!!!
Cmq oggi ho proprio configurato un 3825 con scheda ima per un 8 mega..... è tutto un altro router rispetto al 26xx.

Se hai una fastethernet puoi fare tutte le combinazioni 10-100 half/full duplex, se invece hai sai solo la ethernet va a 10 half.....

In bocca al lupo!!!!
Impossible Is Nothing
-CCNA-
maggiore81
Contatta:

Ciao, relativamente alla eth... perchè dici 10half?
Va a 10 half se io ho collegato uno switch autosense giusto?
Ma se io da eth del router forzo 10 full, e sulla porta a cui si collega nello switch managed (ho sia dei 2912 che dei 2924 che hp 2312) forzo 10 full, dovrei andare senza problemi a 10 full giusto? oppure se ho scazzato ho degli siwtch managed per nulla :P

potresti chiarirmi meglio questo punto?

grazie
Dott. Spadoni
Network Administrator
Rispondi