Router Cisco per Fibra Telecom 100mb

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
matteocava86
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 01 dic , 2016 7:53 pm

Ciao a tutti! scrivo per chiedere un'info a chi è più pratico di me lato router.
A breve vorrei fare l'upgrade della mia alice 7mega, che utilizzo con un c870 senza nessun problema.
Dubito (ma magari sbaglio) che l'870 supporti la 100mega di telecom. Ovviamente cercavo qualcosa cisco per avere la possibilità di evitare il router telecom e perchè alla fine ho tutta l'infrastruttura di questo vendor.

Avete qualche suggerimento da darmi? pensavo ad ebay come mercato primario, per il prezzo si valuta. Non ho idea se la fibra consente l'ip statico ma alla fine li siamo già in configurazione, quindi non credo che per ora sia discriminante.

Non l'ho specificato ma la linea è ovviamente quella di casa mia.

Grazie a chiunque risponda!

Buona serata


@edit: Non l'ho scritto, ma per lo spazio non è un problema, prima usavo un 1840, il problema sarebbero le ventole, meglio quindi se fanless...e il wifi non importa perchè ho un controller e AP cisco a gestire la cosa. La tecnologia, dato che è FTTC, immagino sia VSDL2, giusto? grazie ancora
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

https://www.cisco.com/c/en/us/products/ ... 19930.html

Non conosco i prezzi e conoscendo Cisco di sicuro non sono regalati.
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
matteo.cavalli
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 25 nov , 2016 8:29 pm

Ciao, ti ringrazio per la risposta, anche se l'ho vista solo ora.
La linea degli 890 è interessante ma come giustamente hai detto, non è proprio praticabile per una questione di prezzo.

La linea invece degli 887VA ti risulta che sia compatibile con la tecnologia vsdl2? perchè ad una prima vista mi sembra di si, e l'887 si trova decisamente a meno.

Ti ringrazio
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Ciao,

sicuramente l'887 lo troverai a meno ma non dovresti dimenticare che Cisco raccomanda un throughput massimo (con CEF attivo) per la serie 870 di 12,80 Mbs, quindi ben lontano per il download di una VDSL2 100 Mbs.
Ad onor del vero nemmeno la serie 890, con i suoi 51 Mbs dovrebbe andare bene. La prima piattaforma dovrebbe essere il 1921 con EHWIC-VA-DSL.

Il mio consiglio é quello di rivolgersi ad un rivenditore di macchine rufurbished.

Saluti
Lorbellu
Rispondi