Reset stack

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Yaz
n00b
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 04 ago , 2008 10:00 pm

Buongiorno a tutti,
non mi tornano i conti con un paio di switch in stack, dei 2960X. Ancora prima di accenderli ho collegato i due moduli stack e li ho accesi insieme. Dopo aver fatto la prima configurazione guidata dalla console mi sono accorto che è stato eletto master switch 2. Siccome non mi piace ho dato "switch 1 renumber 2" e "reload" ma mi sono accorto che scambia solo la numerazione delle interfacce. E' già qualcosa ma visto che ho qualche giorno disponibile prima di metterli in produzione ho cercato di resettare da zero lo stack per avere master switch 1. E' vero che se spengo switch 2 passa master il switch 1, ma dopo un reload dello stack torna master il secondo, come se fosse una impostazione di default.
Ho cercato istruzioni per resettare tutto e ho trovato tenendo premuto il tasto mode; la configurazione si è resettata ma viene sempre eletto lo switch 2 come master, anche se accendo prima lo switch 1 e dopo un minuto switch 2. Ho anche provato a resettare con i moduli stack invertiti ma non cambia. La cosa che non capisco è che anche se resetto senza il modulo stack inserito poi vedo negli avvisi che passano in console che segnala la mancanza del modulo stack. O la procedura che faccio io non resetta completamente gli switch o c'è qualcosa che mi sfugge, tipo che magari siano arrivati già preconfigurati per essere messi in stack e la cosa non si può cancellare.

C'è un modo ottenere quello che voglio? So che c'è il comando erase ma chiedo perché non vorrei fare danni tipo cancellare l'immagine di ios dalla memoria e ritrovarsi in una condizione in cui non partono piu gli switch
roton
Cisco fan
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 27 mar , 2013 9:12 am

Il comando che pilota l'elezione è: switch stack-member-number priority new-priority-value
Vince chi ha la priorità più alta
Vedi qui:
http://www.cisco.com/c/en/us/support/do ... html#anc11
Rispondi