premetto che di reti wirless conosco ben poco, però volevo sapere se c'è qualcuno così cortese da darmi non una ma mille delucidazioni in merito.
ora vi spiego qual'è il mio scopo,
ho a casa una rete wireless dove viaggiano 2 pc uno su eth e l'altro wireless, però avrei intenzione di espandere questa rete per un bel pò di centinaia di metri.Volevo sapere esistono ripetitori o altro in gardo di espandare un rete wireless anche per qualche chilometro?
help me
Informazione
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Allora, o metti una antenna molto potente al tuo AP oppure metti altri AP che facciano da repeater (chiaramente per questa ultima cosa gli AP te lo devono permettere a livello di configurazione).
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
mi consiglieresti qualche antenna?
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Che AP hai?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- livan74
- Cisco power user
Io avevo il tuo stesso problema, poi districandomi tra le varie configurazioni, antenne e quant'altro ho trovato e realizzato quanto c'e' qui http://www.napoliwireless.net/doku/doku ... niparabola
e funziona alla grande!
Certo se poi vuoi qualcosa di più "professionale" e vuoi spendere i soldini allora puoi optare per una direttiva oppure omnidirezionale, a seconda del tuo caso.
ciao
e funziona alla grande!
Certo se poi vuoi qualcosa di più "professionale" e vuoi spendere i soldini allora puoi optare per una direttiva oppure omnidirezionale, a seconda del tuo caso.
ciao