Pagina 1 di 1

Router 2613 - niente boot

Inviato: gio 12 ott , 2006 7:28 pm
da voldenuit
Ciao,

ho un problema con un router 2613 che, improvvisamente, non effettua più il boot :( In precedenza avevo avuto una serie di riavvii in loop, che apparentemente avevo risolto smontando le memorie e pulendone i contatti.

Inizialmente avevo pensato proprio ad un problema di memoria, RAM o Flash, ma purtroppo non mi è possibile accedere neanche al Rom Monitor; in altre parole, da console il terminale non mostra alcunchè e quindi non posso neanche passare in rommon.

Potrebbe trattarsi di un guasto hardware? C'è qualche verifica/controllo che mi consigliate di effettuare?

Inviato: ven 13 ott , 2006 7:36 am
da TheIrish
Lasciami dire che la tua situazione è decisamente strana. Se da terminale non si vede proprio nulla, allora deve trattarsi di un guasto hardware. Con hardware includo anche il software in ROM che effettua il power on self test.
Non so darti consigli utili, vediamo se qualcuno qui nel forum ha qualche dritta

Inviato: ven 13 ott , 2006 9:00 am
da voldenuit
Già, veramente strano.

Per la cronaca, l'errore che causava il riavvio era questo:

*** System received a Bus Error exception ***
signal= 0xa, code= 0x200, context= 0x80c8b68c
PC = 0x8024746c, Vector = 0x200, SP = 0x80d42be0b

Inviato: ven 13 ott , 2006 2:48 pm
da meki
prova anche, se possibile, ad aggiornare/cambiare l'ios.

Inviato: ven 13 ott , 2006 3:22 pm
da voldenuit
meki ha scritto:prova anche, se possibile, ad aggiornare/cambiare l'ios.
Il problema però è sempre lo stesso: non posso accedere alla line di comando :(

L'unico tentativo che mi viene in mente, a questo punto, sarebbe la sostituzione della ROM, ma non mi sembra facilmente reperibile, almeno qui in Italia.

Inviato: ven 13 ott , 2006 3:40 pm
da meki
no.
non ti resta che richiedere una sostituzione a cisco. ...
mi spiace.
in genere e alle volte il forced crash viene causato da qualche problema di nm o wic. hai provato a togliere tutte le schede e partire con il router scarico?

Inviato: ven 13 ott , 2006 7:20 pm
da voldenuit
Ho tolto tutto, ma niente da fare :cry:

Ah, comunque grazie per l'aiuto!