Upg ADSL -> ADSL2/2+ -> 1841 HWIC-1ADSLI

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
SearchInside
n00b

Ciao a tutti, ecco qui il mio primo post...
Utilizzo per casa da qualche anno tiscali con un 1721 con WIC-1ADSL e fin qui tutto bene, finchè sbavando davanti le offerte di 12 o 24Mb prima di richiedere l'upgrade mi sono comprato su ebay ad un prezzo decente un 1841 fornito di WIC-1ADSL (128MB FLASH e 384MB RAM). Ho caricato un IOS snello, potente e compatibile con ADSL2/2+ (AdvancedSecurity12.4.6T).
Lo so per casa il tutto è esagerato ma questo è un altro discorso... :).
Ora per farlo andare in ADSL2/2+ mancava solo la fatidica HWIC-1ADSL, che ho comprato anche lei su Ebay... thaaa daaaaa.... accecato dal prezzo basso l'ho subito presa senza rendermi conto che una volta arrivata non era l'HWIC-1ADSL (ANNEX-A) ma l'HWIC-1ADSLI (ANNEX-B)... arghhh e sull'inserzione c'era pure scritto!!!!..... in sostanza mi ritrovo si con una HWIC per l'ADSL2/2+ ma per linee ISDN... ora cercando di rimediare e guardandomi intorno sembrerebbe che le due schede siano molto, mooolto simili... il che mi fa domandare se qualcuno di voi conosca un hack che permetta di farla funzionare anche sulle linee telefoniche normali... (cambio firmware, qualche piccola modifica hardware... flag da settare....).
Spero si possa fare qualcosa... e din aver detto corbellerie... vi ringrazio per consigli, suggerimenti e insulti, a presto... A. :D
SearchInside
n00b

E' quello che mi è subito venuto in mente... però riflettendo meglio entrambe le tipologie di schede (PSTN e ISDN) hanno la variante identica con il canale aggiuntivo ISDN (altra similitudine). Di fatto le HWIC senza canale ISDN aggiuntivo sono le stesse senza i componenti per la gestione del canale supplementare. Ora spero che nell'economia di scala CISCO abbia disegnato un "unica" interfaccia HWIC-1ADSL da produrre in modo modulare...
Per mettermi l'anima in pace se qualcuno ne avesse una per le linee PSTN (linee analogica) mi farebbe un favore se facesse delle foto fronte/retro dettagliate della circuiteria e le passasse sul forum... grazie e a presto... A.
Rispondi