Accedere al router Cisco Soho 77

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
TwistyMike
n00b

Salve, mi ritrovo con un problema su un router Cisco Soho 77. Si tratta di un apparato che ho reperito su ebay e mi dicevano che è stato dismesso da una ditta che aveva un abbonamento con Telecom.
Dunque, la mia intenzione e di usare l'apparato, xo almeno per il momento non sono nelle condizioni di farlo. In pratica non riesco a configurarlo. Ho notato che il server web è irraggiungibile, in quanto non risponde all'indirizzo 10.10.10.1 (indirizzo di default). Non riesco a fare telnet sull'interfaccia ethernet xke non conosco l'indirizzo ip. Mi ritrovo anche nell'impossibilità di rintracciare questa informazione, xke quando mi collego da seriale con il cavo console sulla porta console del router praticamente non da segni di vita....Ho provato tutte le impostazioni possibili con HyperTerminal, tutte le velocità ma niente .... Insomma non riesco ad accedere in nessun modo al router...... In giro su internet ho letto che questi apparati distribuiti da Telecom venissero modificati appositamente.... Qualcuno si è ritrovato nello stesso problema!?! ... Idee!?!?!.....
Grazie mille!!

Michele
mavelot
Cisco fan

Se l'apparato non risponde alla console, le possibilità sono diverse:

- Settaggio terminale errato
- Cavo non adatto
- Hardware difettoso

Ma le modifiche di telecom non c'entrano niente.
Se colleghi il router alla console nel modo giusto e lo accendi, DEVI necessariamente vedere tutti i messaggi di boot, anche in caso di IOS mancante o danneggiato, il router entra in modalità ROMMON, che consente il ripristino via xmodem del sistema
TwistyMike
n00b

Il problema è che ho provato i vari settaggi terminali in HyperTerminal. Ho provato tutte le velocità possibili. Il cavo non può essere xke ne ho provati due. Si tratta di cavi console che vanno bene con altri 2 router Cisco. Il fatto che sia l'hardware a dare problemi non so se possa essere la causa. La questione è che il router si accende normalmente e il led OK rimane accesso fisso con la lucina. Insomma sembra che i test che lui fa allìavvio dell'apparato non gli diano nessun problema....
Rispondi