Aiuto urgente per Creare rete wireless-cablata casa ufficio

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
colinblu
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 03 ott , 2011 8:08 am

Ciao a tutti sono nuovo del forum...
mi rivolgo a vpi in quanto sto cercando di trovare la soluzione per creare una rete mista wifi - cablata per la mia abitazione e ufficio ( è parte della mia abitazione che ho fatto separare ed è diventata un unità ndipendente ).
Ho urgenza in quanto ci lavoro ed in pratica per ora ho il wifi che mi copre solo ufficio e mezzo piano terra... essendo comunicanti ma con un bel muro di mezzo...

ma veniamo a noi e al problema :

necessità :

1: per ogni piano mi servono almeno 3 accessi cia cavo per i dispositivi quali decoder, videosorveglianza ecc…
e sempre per ogni piano ho la necessità d accedere alla rete in wifi per altri dispositivi quali notebook, ipad, telefoni,ecc…

2: vorrei dispositivi che supportino lo " standard n " possibilmente in doppia banda simultanea.. ( ma quest'ultimo non è essenziale )


ho cercato in internet e più che trovare soluzioni, mi sono confuso sempre di più...

sono ad un punto morto!!!


l'ipotetica configurazione che mi ero fatto è :

router Linksys e4200 oppure Router Cisco SRP547W , al piano terra che mi copra ufficio e abitazione piano terra.. cablo e al primo piano metto un Access point Cisco AP 541N, cablo e idem al secondo piano
ho solo alcuni dubbi :

per la configurazione 1 :
cosa metto come router ? sinceramente sul sito Cisco non ho capitto bene com'è il srp547w..
avete consigli su altre configurazioni ?? non ho bisogno di mille servizi tipo firewall ecc....
dimenticavo una cosa fondamentale... come modem adsl che ci metto ???

spero che qualcuno possa aiutarmi...
se avete consigli anche su altre configurazioni sono ben accette...
graie,
fabio
Rispondi