Emulazione per lab vari

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Ciao a tutti,
vorrei emulare una situazione reale per valutare l'utilizzo degli offset-list al posto delle route-map solo che mi trovo in difficoltà perchè in realtà nella mia rete sono presenti dei router 1801 e dei centro stella 3750 che effettuano routing (e sui quali dovrei impostare poi gli offset o le route map).
Sto cercando di capire come funziona GNS3 e con che apparati poter sostituire i device reali, qualcuno conosce altri prodotti o come fare a potergli far gestire apparati che non sono presenti nella sua lista predefinita ? Googlando non ho trovato risposte, ma magari ho sbagliato le domande.

Grazie in anticipo.
Rizio
Si vis pacem para bellum
zot
Messianic Network master
Contatta:

Metti su la versione IOS che usi sui tuoi apparati per quelli supportati da gns3.....alla fine le funzionalita' ed il modo d'implementarle sono uguali anche tra modelli diversi....
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

zot ha scritto:Metti su la versione IOS che usi sui tuoi apparati per quelli supportati da gns3.....alla fine le funzionalita' ed il modo d'implementarle sono uguali anche tra modelli diversi....
Ho provato a caricare su un 2611XL la versione dell'ios che ho sui 2811 ma non faceva boot :(
E il 3750 non so con cosa emularlo perchè è uno switch.

Rizio
Si vis pacem para bellum
zot
Messianic Network master
Contatta:

Con gns3 di switch riesci a simulare ben poco .
Le versioni di IOS ti servono quelle per gli apparati che vai a simulare: se tu hai un 2811 con versione IOs AdvancedIPservice e vuoi testare la tua configurazione su un 2611XM,ti servira' la IOS per 2611XM versione AdvancedIPservice...e scusa il giro di parole.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

zot ha scritto:Con gns3 di switch riesci a simulare ben poco .
Si, sto notando che è assolutamente nulla la parte di simulazione relativa agli switch
zot ha scritto:Le versioni di IOS ti servono quelle per gli apparati che vai a simulare: se tu hai un 2811 con versione IOs AdvancedIPservice e vuoi testare la tua configurazione su un 2611XM,ti servira' la IOS per 2611XM versione AdvancedIPservice...e scusa il giro di parole.
Scusa, mi sono spiegato male:
io devo simulare dei 2811 ma in gns3 non ci sono perciò mi sono buttato sui 2610XM provando a caricare l'ios del 2811 ma senza successo, di conseguenza mi chiedevo se ci fossero modi per arrivare a simulare dei 28xx.

Rizio
Si vis pacem para bellum
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
come ti ha detto zot non penso che puoi simulare i 28xx, ma devi provare con dei 26xx a simulare la tua rete che poi andrai a realizzare.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

paolomat75 ha scritto:Ciao,
come ti ha detto zot non penso che puoi simulare i 28xx, ma devi provare con dei 26xx a simulare la tua rete che poi andrai a realizzare.
Si, alla peggio farò così

Grazie
Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi