ieri ho avuto problemi con la dsl e per una oretta sono rimasto scollegato,
cosi ho tirato fuori il mio vecchio e fidato usrobotics a 56k e fino al ripristino della linea ho navigato con quello .
oggi quindi mi e venuta in mente un idea....
ovvero vorrei usare il modem come linea di backup
il router dovrebbe monitorare la connessione adsl e quando l'interfaccia perde piu di K pacchetti (ad esempio k potrebbe essere impostato al il 30 % dei pacchetti invitati ) il router effettua effettua la connessione al modem ed una volta che la connessione è stata stabilita switcha sulla connessione del modem, continuado pero a mandare dei ping di "controllo" sulla lina adsl cosi che quando la linea torna operativa (e quindi perde ad esempio meno del 30 % dei pacchetti ) switcha di nuovo sulla connessione adsl.
la domanda è
1) secondo voi è possibile una tale configurazione ?
2) posso usare la porta AUX per attaccare il modem al router ?
in tal caso il cavo da usare per la connessione è il cavo blu che si usa per configurare il router sulla CON ?
3)sapete dove posso trovare della documentazione per studiare la faccenda?
ciao
kobaiachi.
porta AUX modem 56 k e linea di backup
Moderatore: Federico.Lagni
- MaiO
- Messianic Network master
- Messaggi: 1083
- Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
- Località: Milano
- Contatta:
Avevo una volte dei link fantastici ma non so dove li ho memorizzati.
Intanto:
http://www.cisco.com/en/US/tech/tk801/t ... 428b.shtml
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 4ce6.shtml
Ciao e facci sapere come è andata!
Intanto:
http://www.cisco.com/en/US/tech/tk801/t ... 428b.shtml
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 4ce6.shtml
Ciao e facci sapere come è andata!
-=] MaiO [=-
-
- Cisco pathologically enlightened user
- Messaggi: 175
- Iscritto il: gio 27 ott , 2005 3:34 pm
grazie dei link MaiO domani mi metto al lavoro per vedere cosa riesco a combinare ...
avrei voluto iniziare oggi ma mi sono accorto che non ho un adattatore db9/db25 maschio /maschio e quindi lo devo andare a comprare .
ciao
Kobaiachi
avrei voluto iniziare oggi ma mi sono accorto che non ho un adattatore db9/db25 maschio /maschio e quindi lo devo andare a comprare .
ciao
Kobaiachi