Caricare file di configurazione

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
andITcsco
Cisco fan

Ciao a tutti,

è possibile caricare sul router via telnet o seriale un file di testo (esempio .txt) con la configurazione già pronta?Con quali programmi e in quali formati?
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Allora, so che molti copiano la conf e la incollano su una sessione di telnet. Poco elegante ma mi dicono che funzioni.
Il modo migliore è quello di procurarti un server tftp e da console copiare la configurazione con un copy tftp startup-config.
Richi_one
Cisco pathologically enlightened user

Se non altro incollando la conf un po' alla volta da telnet è possibile vedere ad esempio se qualche comando"non viene preso"!
andrewp
Messianic Network master

Le configurazioni passate da un server tftp non vengono semplicemente inserite ma viene fatto un "merge" con la configurazione in uso...
Manipolatore di bit.
andITcsco
Cisco fan

Ho letto le risposte. Chiaro.

La mia domanda implicita era se con il comando copy tftp startup-config fosse possibile caricare un file in formato .txt

Per evitare di compiere un "merge" prima di caricare la configurazione dal tftp server posso eliminare la configurazione salvata in NVRAM con erase startup-config.

Confermate?

Grazie a tutti.
Marcon
Cisco fan

Il merge della configurazione viene fatta con la running config esistente. se non vuoi fare il marge potresti fare un copy tftp... startup-config e riavviare il router. cosi facendo pero, se la config che hai inserito non funge non hai modo di tornare a quella precedente.
fatti un backup della startup config esistente e copia la nuova configurazione sulla startup-config e riavvia il router.

Ciao

Marco
Rispondi