Pagina 1 di 1

Info PIX CIsco 501

Inviato: ven 18 feb , 2005 9:27 am
da giankyfava
Premetto: domanda stupida... vorrei sapere se il PIX 501 ha accessi limitati per la VPN o proprio per il numero di client massimi che possono essere collegati al firewall. Dicevo domanda stupida... ma il negoziante mi ha detto che รจ limitato a 10 postazioni e non sa spiegarmi se sono postazioni VPN o postazioni TOTALI collegate al firewall. Dal momento che dovrei mettere sotto firewall almeno 35macchine vorrei esseresicuro del funzionamento prima dell'acquiisto. Grazie.

Inviato: ven 18 feb , 2005 12:23 pm
da TheIrish
Il software di Pix controlla limita entrambe le cose, ovvero, sia il numero degli utenti che lo "attraversano", sia quanti utenti VPN.
Le licenze disponibili sono per 5 utenti, 10 utenti, o illimitati.
Poi, dipendentemente dal software installato, le licenze per le VPN possono essere per 5 utenti o 10 utenti.
Ne consegue che, nel tuo caso, sarebbe un po' un problema.
Immagino (non l'ho mai fatto) che sia possibile aggirare la cosa tramite un interior router che ri-NATti una porzione della LAN... anche se francamente, se fossi in te e avessi a disposizione un discreto budget, opterei comunque per una unlimited.