Vecchio CIsco Airnet BR-350

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Matteo Capuzzi
n00b

Buongiorno a tutti,

sto seguendo la ristrutturazione informatica della rete del Municipio.
Anni fa avevano installato due antenne della serie Aironet BR350, purtroppo ogni memoria di questo intervento è andata perduta, non si riesce a risalire in nessun modo alla configurazione impostata: documentazione non se ne trova, cd di installazione niente che meno! :cry: :cry: :cry:

Digitando l'indirizzo IP dell'antenna trasmittente chiede la login della quale non si sa nulla.
Come si fa a resettare e riconfigurare le due antenne?

Grazie dell'aiuto!
Cordialmente.
zot
Messianic Network master
Contatta:

Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Matteo Capuzzi
n00b

Sì certamente...
per risolvere un problema del genere mi iscrivo al corso della CISCO

:evil:
zot
Messianic Network master
Contatta:

Da come scrivi non hai proprio idea di come e dove cominiciare quindi che speri ti venga risposto qui?
Ti aspetti che qualcuno ti scriva tutta la procedura passo passo,i possibili problemi che potresti incontrare la configurazione e....qualcos'altro???
Mhaaa..... :roll:

carini
Network Emperor
Contatta:

zot ha scritto:Ti aspetti che qualcuno ti scriva tutta la procedura passo passo,i possibili problemi che potresti incontrare la configurazione e....qualcos'altro???
Mhaaa..... :roll:
In realtà solo con Google e con una ricerca sulsito Cisco già di roba se ne trova ... certo che un forum non è un posto dove raccogliere gratuitamente consigli da fatturare al cliente come se fosse "farina del proprio sacco"

In ogni caso se uno non ha idea della differenza che c'è fra un bridge e un antenna, difficilmente se la caverà, anche se trova già la pappa fatta.
Immagine
Matteo Capuzzi
n00b

Io francamente sono l'assessore delegato in materia tecnologica e NON fatturo nulla al comune (percepisco un'indennità di ben 18,98 euro a gettone di presenza, immaginate che gran guadagno posso ottenere) e non avrei spacciato nulla come farina del mio sacco.
E' la prima volta, da appassionato di informatica, che mi imbatto in due antenne o brigde che siano e mi è parso opportuno chiedere numi a chi ne può saper di più.
Tra l'altro il mio mestiere non è l'informatico ma il progettista di impianti elettrici... per cui non avrei riciclato le informazioni ma le avrei tenute scrupolosamente in municipio, in modo che se c'è da far della manutenzione si trova tutto al primo colpo e non vi sia più materiale perso o irreperibile come succede ed è successo per le antenne in questione.

Il mio quesito era solo nato per evitare di far scervellare inutilmente i due informatici (anche loro alla prima in assoluto in tema di bridge e antenne), far perdere loro del tempo quindi far risparmiare qualcosina al comune.
zot
Messianic Network master
Contatta:

Matteo Capuzzi ha scritto:.......... per evitare di far scervellare inutilmente i due informatici ...........far perdere loro del tempo quindi far risparmiare qualcosina al comune.
Ti fa onore a continuare la discussione a differenza di molti ........
Se il comune ha un CED con gente stipendiata che non sa' nemmeno che ci facciano due "cose" wireless nella propria infrastruttura ,dai ragione al mio primo intervento : fate fare un corso Cisco ai Vs. informatici.Investimento minimo, risparmio per il futuro.
Mi sembra non ci sia altro da aggiungere.

Sulla questione "Forum",tralasciando l'etimologia della parola,ti posso solo dire che questo e' uno dei pochissimi sull'argometo "sistemi informtici professionali" dove ci sono persone che ,ideologicamento, sono spinte alla condiviisione delle conoscenze,a patto,ovviamente,che dall,altra parte ci sia qualcuno che abbia voglia di farsi il culo su libri et similia,proprio come abbiamo fatto e facciamo tutti qui.

carini
Network Emperor
Contatta:

zot ha scritto:
Matteo Capuzzi ha scritto:per evitare di far scervellare inutilmente i due informatici
Sta di fatto che "i due informatici" dovrebbero farcela tranquillamente, se quello è il loro mestiere ...
zot ha scritto:Se il comune ha un CED con gente stipendiata che non sa' nemmeno che ci facciano due "cose" wireless nella propria infrastruttura
Immagine
Rispondi