RETE PER CONNETERSI AD INTERNET

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cld
n00b

Ho un problema spero mi potete aiutare!
premetto che non sono molto brava in info cmq in terza prova di maturità mi hanno chiesto di fare una rete x connettersi ad internet con 1 server, 17 pc, e 4 stampanti mettendo i dispositivi che servivano con i vari ip ecc

io ha fatt un router che si allaccia al server e poi dal server partono 4 switch ognuna con una stampante e 4 pc...mi sa di aver sbagliato tutto

può essere di fare un router collegato ad un switch da cui allaccio il server e anche altri 4 switch ognuno con stampante e 4 pc?????

se gentilmente mi dite gli errori e perchè e mi date la soluzione!!!grazie :lol:
stex21
n00b

servirebbero altre informazioni come per esempio la topologia ovvero la disposizione all'interno dell'azienda dei pc, delle stampanti e del server e poi il livello di sicurezza da raggiungere per sapere se inserire un firewall.

cmq lo schema che hai fatto te non è propiamente giusto, ovvero si puo fare anche cosi, con 2 schede di rete sul server, una verso il router e poi un altra verso la rete interna con il server stesso che fa da routing per tutta la rete, però molto piu complicato da implementare.

La teoria dice router davanti collegato allo switch e poi sullo switch stesso collegati anche tutti gli altri apparati. Poi in base alla topologia si possono aggiungere altri switch collegati con lo switch primario per raggiungere i vari uffici dell'azienda in caso tutto il cablaggio non arrivi nello stesso punto.
cld
n00b

non c'erano specificate ne la topologia ne altro quindi mi basta sapere se il secondo modo che avevo proposto poteva essere una soluzione xk sicuramente agli orali mi chiedono...grazie mille
Rispondi