Pagina 1 di 1

Cisco 5505

Inviato: lun 23 nov , 2009 4:30 pm
da sasa
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo all'interno di questo forum e spero di non essere OT, mi servirebbe un vostro aiuto in merito al Cisco 5505 e limitazioni di accesso utenti in particolare dall'interno della LAN e dall'esterno in connessione VPN.
Ho letto la documentazione e credo di aver capito che dall'interno della LAN non ci sono limitazioni in merito a quanti IP/MAC Address possono transitare contemporaneamente attraverso il firewall (per l'uscita verso la rete Internet) mentre per l'accesso in VPN (in modalità host-to-site e senza usare SSL) il limite è posto a 25 sessioni contemporane.
Infine, con l'acquisto di un 5505, si ha diritto al download gratuito di un software lato-client per l'acesso remoto in vpn, è così ?
Grazie.

-
Salvatore.

Inviato: lun 28 dic , 2009 5:27 pm
da beppevip
Non ci sono limiti al numero di client che possono uscire su internet. Fai un NAT dinamico e via...! L'unico limite potrebbe essere la tua banda... se ad esempio facessi uscire 100 host su una modesta linea da 2Mbps.
Il limite per le connessioni in VPN e' per le connessioni concorrenziali.
Inoltre trovi il Cisco VPN Client all interno della confezione.

Scusa il ritardo ma non ho avevo visto il topic.

Saluti!

Re: Cisco 5505

Inviato: lun 28 dic , 2009 8:41 pm
da RJ45
sasa ha scritto:Ho letto la documentazione e credo di aver capito che dall'interno della LAN non ci sono limitazioni in merito a quanti IP/MAC Address possono transitare contemporaneamente attraverso il firewall (per l'uscita verso la rete Internet)...
Dipende dalla licenza di cui è dotato l'ASA:

- 10 utenti
- 50 utenti
- utenti illimitati

Per numero di utenti si intende contemporanei verso internet. Ovviamente il prezzo del firewall cambia di conseguenza.

Ciao!

Andrea

Inviato: lun 28 dic , 2009 10:04 pm
da beppevip