Come aggiornare IOS

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

nanobyte
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 22 ago , 2013 11:19 am

scusate ma ho avuto molto da fare allora premetto che non so come fare un flash o un wr io sto provando a caricare l'immagine mettendo in recupero l'acces point tenedo premuto il pulsante mode per piu di 20 secondi apro il tftp e imposto il tutto ma quando l'acces point mi va nella cartella a cercare il file mi risponde indietro con un'errore 2 in system call CreateFile impossibile trovare il file specificato.
Ma il file c'è e nella cartella ho provato anche con altri ma niente mi dà sempre lo stesso errore, premetto che ho disattivato tutto firewall antivirus ecc ecc. ma niente sempre lo stesso errore mi dice che non trova il file
naturalmente dopo un po che cerca il cisco riparte per la sua strada caricando la vecchia immagine perche mi dice tempo scaduto.....
?Why?
Avatar utente
antomi
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 20 mag , 2009 11:24 am

Hai controllato il percorso corretto, ed il file della ios lo hai scritto in modo corretto (compreso .bin finale?).

segui questa guida per l'aggiornamento(esempio 1).

http://www.cisco.com/en/US/products/ps5 ... c986.shtml
nanobyte
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 22 ago , 2013 11:19 am

Io ho usato al momento una guida dove dice di rinominare il file .default dopo questo devo mettere anche il .bin? Appena sono a casa ti posto il link della guida
Grazie ancora della risposta
nanobyte
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 22 ago , 2013 11:19 am

Scusa non ho scritto per che cosa era ma devo flashare un ap1242 e farlo diventare autonomous grazie
nanobyte
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 22 ago , 2013 11:19 am

ho provato ad aggiornare il cisco ap 1242 ma al momento del collegamento con l'tftp il cisco comincia il download ma non arriva a caricarlo
Perchè?
Qualcuno può aiutarmi ?
Sbaglio qualche procedura?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guz
Cisco fan
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 21 feb , 2013 2:34 pm

Mi accodo anche io alla discussione per dire la mia...
Io ho dei WS-C2960S-48FPS-L e
1 -ogni volta provo ad aggiornare via interfaccia web e ho degli errori
2 -ogni volta provo successivamente via network assistant, ma ricevo errore.
3 -ogni volta perdo un sacco di tempo in giro per ritrovare la procedura corretta via tftp cancellando prima residui di vecchie installazioni che occupano troppa memoria

insomma credo che le mie procedure di upgrade IOS siano un po' farragginose :D e devo trovare modo di snellire. Probabilmente devo lasciar perdere l'interfaccia grafica.

Al momento ho scaricato c2960s-universalk9-tar.152-2a.E1.tar dal sito e mi trovo al secondo punto con una complicazione in più, nel senso che dei due switch che ho in stack ne vedo solamente uno sia da network assistant che da web.

Fortunatamente ho fatto upgrade con l'azienda chiusa, ma prima di andare a cercare soluzioni per il punto 3 e visto che sono in una situazione peggiore del solito, chiedo una vostra supervisione per potere evitare ulteriori danni.

Ringrazio tutti e auguro Buon Anno a tutto il forum
Guz
Cisco fan
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 21 feb , 2013 2:34 pm

sono riuscito a cancellare il vecchio bin dalla flash e a mettere il nuovo IOS, ma continuo a vedere solo uno dei due switch collegati in stack.
Appena avrò gli switch sotto mano proverò a spegnerli staccando la spina, cosa che non posso fare ora perchè sto lavorando da remoto. sperem :?
Guz
Cisco fan
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 21 feb , 2013 2:34 pm

me la canto e me la suono da solo :wink:
Daltronde pianifico ste cose quando non c'è nessuno a lavorare ed era altamente improbabile che ci fosse qualcuno sul forum.
Alla fine mi sono collegato al secondo switch in seriale e ho visto che non c'era più nessun bin. ho copiato dentro l'immagine tramite seriale (40 minuti)

Di seguito posto i due link che mi hanno aiutato di più, magari la prossima volta li ritrovo più facilmente se li metto qui
Questo per fare upgrade dei miei switch che non hanno abbastanza memoria nella flash (...e allora perché mi date la possibilità di farlo via GUI se si sa già a priori che non funziona):
http://jhigham.blogspot.it/2013/04/upda ... mware.html

e quest'altro link per salvarmi quando non c'è più nessun bin nella flash
http://www.cisco.com/c/en/us/support/do ... 5-192.html

un saluto
Rispondi