CISCO 3845... o equivalente?

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

RJ45
Network Emperor

Weeeeeeeeeeee ciao!
E' una pagina interessante che avevo apprezzato, e allora la condivido volentieri! :wink:
sem
n00b

ep ha scritto:
zot ha scritto:Quindi è possibile gestire BGP tra provider diversi...corregetemi se sbaglio,è una cosa che si usa da poco al posto di MPLS(più costosa) o si è sempre fatto?
Io credo che quando l'OP ha scritto "fare BGP tra loro" intendesse qualcosa di più banale. La scrivo qui, così vediamo se ho capito bene o non ho capito una mazza :)

1. ti compri un numero di sistema autonomo

2. ti compri un blocco d'indirizzi IP "PI" (provider independent, al posto di "PA", che sono provider assigned) (puoi farne a meno, ma se interrompi il contratto con il provider che è proprietario degli IP, sei fregato)

3. stabilisci una sessione BGP con ciascuno dei tuoi 2 o più provider e annunci le rotte verso di loro. Loro comunicheranno i tuoi annunci ai loro upstream, e così via.

In questo modo sei libero di distribuire il carico in uscita tra i tuoi provider come vuoi, e di usare tutte le varie feature (e misfeature) di BGP negli annunci in modo tale da spingere il resto di Internet ad inviarti il traffico tramite l'uno, l'altro, o distribuito come vuoi tu.
Esatto, proprio questo! Però spiegato così è molto più chiaro...
Vedrò di spiegarmi in maniera più dettagliata la prossima volta! :roll:
Rispondi