Salve a tutti vi chiedo una consulenza per un'amico che deve realizzare una piccola rete aziendale.La sua situazione è la seguente:
Ci sono da collegare:
1- certo numero di PC locali aziendali collegati allo switch "1" che devono far parte della stessa subnet e devono avere la possibilità di accedere ad un server locale ed ad internet
2-un data server sollegato allo switch "1"che deve ricevere dati sia dai pc locali e da una MPLS(se ha due schede di rete pensavo di far separare i flussi assegnando alle due porte indirizzi appartenenti a due subnet diverse
una appartenente alla stessa subnet dei pc locali ed una appartenente a quella dell'MPLS)
3-in wireless N altri pc locali aziendali con le caratteristiche di accesso dei pc collegati in lan
4-access point a parte per la sala conferenza che abbia un sunbet a parte con accesso diretto ad internet ma completamente separata ed esclusa dalla rete locale aziendale per motivi di sicurezza.
5-Connessione alice buisness adsl2+
Guardando questo scenario c'è la possibilità di comprare un ruter a monte con interfaccia grafica user friendly che permetta di reallizzare tutto ciò + un'access point a parte per sala conferenza ed uno switch?
Nel caso che sistema mi consigliereste magari più professionale per realizzare tutto ciò?
Grazie per l'attenzione saluti.
Cosa mi suggerite per questa piccola rete aziendale?
Moderatore: Federico.Lagni
- zot
- Messianic Network master
- Contatta:
WS-C3560G-48TSS
CISCO1841ADSL2I
e un paio di AIR-AP1142N-EK9
CISCO1841ADSL2I
e un paio di AIR-AP1142N-EK9
-
- n00b
Ciao,
sei riuscito a trovare la soluzione giusta?
Se ti può interessare posso fornirti le informazioni di cui hai bisogno, aiutarti a scegliere i prodotti che fanno al caso tuo e farti avere anche una quotazione molto competitiva su tutte le apparecchiature nuove ed usate Cisco!
Di seguito trovi i miei contatti (la richiesta di informazioni è ovviamente gratuita!):
[email protected]
http://www.durabilit.it/Plone/home-it?set_language=it
A presto e buon pomeriggio!
sei riuscito a trovare la soluzione giusta?
Se ti può interessare posso fornirti le informazioni di cui hai bisogno, aiutarti a scegliere i prodotti che fanno al caso tuo e farti avere anche una quotazione molto competitiva su tutte le apparecchiature nuove ed usate Cisco!
Di seguito trovi i miei contatti (la richiesta di informazioni è ovviamente gratuita!):
[email protected]
http://www.durabilit.it/Plone/home-it?set_language=it
A presto e buon pomeriggio!

M_IT_Networking
- zot
- Messianic Network master
- Contatta:
Questo non e' un sito di ricerca lavori.
Abbi almeno la decenza di farlo in privato.
Abbi almeno la decenza di farlo in privato.