HDSL 2MB

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Buon giorno a tutti,
sto litigando con Telecom perché ultimamente la mia linea va da schifo.

Particolarmente in UP va da 0,03Mbps a circa 1,4Mbps.
In down siamo sui 1,7Mbps (più che accettabile).

Secondo me questa è una ADSL e non una HDSL. I tecnici mi dicono che è normale che UP è inferiore ma non mi spiegano il perché :-(.

Qualcuno ha una spiegazione del perché "teoricamente" l'UP DEVE essere più basso del down (escludendo congestioni di rete che dicono che non ci sono)? Secondo me non ha senso.

Mille grazie

Paolo
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

paolomat75 ha scritto:Particolarmente in UP va da 0,03Mbps a circa 1,4Mbps.
In down siamo sui 1,7Mbps (più che accettabile).

Secondo me questa è una ADSL e non una HDSL
Questo non è possibile ... se fosse una adsl cambierebbe l'interfaccia dal tuo lato e non potresti non rendertene conto.

paolomat75 ha scritto:Qualcuno ha una spiegazione del perché "teoricamente" l'UP DEVE essere più basso del down
Su una HDSL nessuna ... di fatto una risposta seria te la può dare solo il contratto che hai firmato ...
Immagine
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao carini.
Lo so che non è una ADSL. Intendevo che si comporta come lo fosse o quasi.
:(
La mia domanda era in merito alla velocità di UP che per me deve essere "simile" al down siccome a contratto è una 2Mbps /64Kbps bmg.
A parte che alcune volte andiamo sotto al bmg, per loro è normale che una linea simmetrica vada molto meno in una direzione che nell'altra.

Naturalmente abbiamo fatto un contratto HDSL per avere un certo servizio, ma se il servizio è inferiore ad una ADSL (che costa un decimo) non abbiamo più convenienza.

Il mio parere è che hanno sbagliato la configurazione di qualche loro interfaccia(shaping, rate, ecc). Dal foglio che mi hanno dato dicevanop che avevo come velocità massima in UP/DOWN 1984 Kbps.

Comunque grazie per la risposta
Rispondi