CISCO877W-G-E-K9 chiarezza sul firmware e versioni IOS

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
egarim
Cisco fan

Salve a tutti, stò per acquistare un apparato cisco usato, più precisamente un CISCO877W-G-E-K9 ho le idee un pò confuse sul firmware e su eventuali upgrade della licenza.

Ho letto diverse volte sul forum che per poter aggioranare il firmware di questi router bisogna essere in possesso di un account smartnet che è a pagamento.

( correggetemi se dico cazzate :wink: )
So anche che per vari modelli di router ci sono più versioni, una normale e l'altra security plus che a seconda dei casi consentono o meno di fare vlan o cose di altro tipo. Domande:

1. L'account smart-net è quindi associato a una serie di prodotti ?
2. Se sono in possesso di un account posso scaricare anche immagini secplus e installarle su un router ? Che tipo di controllo viene effettuato ?
3. Security Plus == Advanced IP Services Feature Set ??

Grazie
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

1. L'account smart-net è quindi associato a una serie di prodotti ?
No
2. Se sono in possesso di un account posso scaricare anche immagini secplus e installarle su un router ? Che tipo di controllo viene effettuato ?
Yes
3. Security Plus == Advanced IP Services Feature Set ??
Yes
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
egarim
Cisco fan

Yes

Grazie per le risposte! Ora ho le ideee un pò più chiare. Cmq mi pare un pò strana la cosa... Se compro un router "normale" e poi qualcuno mi "passa" l'immagine securityplus la posso installare senza problemi ? Ho visto che in alcuni casi ci sono delle limitazioni per flash e ram ma in quel caso basta fare un upgrade.
Wizard
Contatta:

Se compro un router "normale" e poi qualcuno mi "passa" l'immagine securityplus la posso installare senza problemi ?
Se hai ram \ flash compatibili si, tecnicamente lo puoi fare
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
rinux
Cisco fan

Ciao,
Se hai ram \ flash compatibili si, tecnicamente lo puoi fare
Cisco consiglia 24MB e 28MB rispettivamente per advsecure e advipservice ma in realtà serve molta più flash soprattutto se installi i programmi collaterali al IOS (SDM, WebVPN, ecc. ecc.)... ...con 24MB è già dura far entrare advsecure e dintorni; tra l'altro per aggiornare tocca cancellare l'IOS (ti consiglio di provare prima facendo il boot da tftp e poi aggiornando la flash).
  • lab#sh flash:
    36864K bytes of processor board System flash (Intel Strataflash)

Directory of flash:/

2 -rwx 18929780 --- -- ---- --:--:-- ----- c870-advipservicesk9-mz.124-15.T5.bin
    [....]

35868672 bytes total (3575808 bytes free)
NB: ho aggiunto una flash da 16MB :!:

73
Wizard
Contatta:

- SDM nn lo usi o se proprio proprio lo installi sul pc nn sul router

- I problemi sn + che altro con le firme del IPS ma cmq sul 877 nn consiglio di config ips complesso senò muore
Rispondi