Premessa: sono nuovo del forum, mi sono registrato oggi appositamente per questa richiesta di info e spero quindi di non aver sbagliato sezione.
Per motivi di lavoro -l'azienda da cui dipendo realizza impiantistica di rete, cablaggi rame e/o fibra, reti LAN etc, sono venuto in possesso di due router cisco...
Il primo è un soho 97.
L'ho affidato a mio fratello [molto più pratico di me] che l'ha utilizzato in casa dei nostri genitori [dove nè io nè lui abitiamo più] configurando un piccola LAN con 3 host e utilizzandolo per gestire il traffico VOIP a seguito del distacco da Telecom.
L'altro è un 805 che ho io.
Ora vi spiego la situazione: mio fratello non è più disponibile ad intervenire sulla gestione delle macchine, mentre i miei genitori hanno traslocato.
Quindi il SOHO è al momento inutilizzato.
L'805 non so proprio cosa farne... Nel senso che non so davvero a cosa possa servire... ovvero come funzioni visto che ha 1 eth. 1 console e 1 seriale solamente.
Gli eventuali possibili utilizzatori saremmo io [che ho in casa un mac ed un portatile con linea ADSL tiscali 8 MB] oppure i miei genitori [che hanno un solo pc fisso su ADSL tiscali 8MB e al massimo vorranno ripristinare una fonia VOIP].
In pratica come si potrebbe sfruttare il tutto? Pensate sia il caso di disfarsi di qualcuna di queste macchine, se non avessi modo di usarla appieno?
Tenete presente che in caso di risposte propositive mi rivedrete spesso qui per chiedervi aiuto sulle configurazioni... ^__^''
Per qualsiasi ulteriore informazione di cui aveste bisogno chiedete pure...
Spero di non aver chiesto cose troppo banali... e confido nel vostro aiuto!
Grazie
AIUTO - apparati inutilizzati
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Il SOHO lo puoi utilizzare come router ADSL (ci sn già un tot di topic al riguardo)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
- Contatta:
Yes... infatti era quello il suo utilizzo e penso che lo prenderò in casa mia e seguirò le configurazioni che ho già visto in giro...Wizard ha scritto:Il SOHO lo puoi utilizzare come router ADSL (ci sn già un tot di topic al riguardo)
E' quell'altro che non so cosa farmene onestamente...
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Prova a venderlo sul mercatino...E' quell'altro che non so cosa farmene onestamente...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....