Info su scelta router...

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
luca.prina
Cisco enlightened user

Buongiorno a tutti.

Una domandina veloce su quale router scegliere per una nuova implementazione.... ho a disposizione: un 2610, un 1751-V, una WIC-1adsl (funzionante su entrambi i router), un PIX501 e una linea adsl 7Mbps con ip statico.
Vorrei sicuramente usare il 1751V per getire un account voip tipo messagenet e il pix per gestire un paio di tunnel vpn remote access; la domanda che mi pongo è: meglio utilizzare il 2610 per connettermi ad internet e 1751 per il voip, oppure far fare "tutto il lavoro" al 1751 e lasciar perdere il 2610 ??
Consideravo ad esempio che il 1751 ha una FastEthernet mentre il 2610 una ethernet ... però non saprei che altro tipo di considerazioni fare.

Altra piccola cosa: avendo a disposizione un solo ip statico per nattare le porte sul pix devo per forza assegnarle una per una oppure ho la possibilità di creare dei range di porte?

Grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento, un saluto a tutti
Luca
[Dj][DMX]
Coamministratore

Adesso non ho la possibilità di confontare le features, ma ad occhio direi senz'altro di utilizzare il 1751v, sia per la fastethernet che perl la disponibilità di IOS: sul 1751v dovresti poter montare una 12.4 o una 12.4T.
Ciao
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
luca.prina
Cisco enlightened user

Grazie della risposta,
è vero non avevo considerato il discorso versioni IOS.
In effetti sul 1751 dovrei proprio avere una 12.4!

A questo punto non mi resta che configurare tutto li e nattare ad una a una le porte che mi servono sul pix, giusto?

grazie ancora, saluti
Luca
Rispondi