Salve,
possiedo un router CISCO 827 che ho utilizzato con l'adsl 4Mbit/s di wind infostrada per un paio d'anni senza alcun problema.
Da qualche settimana sono passato "effettivamente" ad infostrada, mi hanno cioè distaccato da Telecom pertanto, se non ho capito male, mi hanno cambiato anche la centrale ADSL.
Di fatto da quando ciò è avvenuto (a mia insaputa perchè nessuno mi ha comunicato alcunchè) non navigavo più, pur avendo la portante (la atm0 era sempre UP), pensavo fosse un guasto sulla linea (escludevo il router perchè ho anche un SOHO 77 che mi dava esattamente gli stessi "sintomi") e per diversi giorni non ho navigato, poi un
"#sh atm interface atm0" mi ha mostrato un "Framing Invalid" che mi ha fatto pensare a quello che poi è effettivamente successo...
Ho configurato un Netgear ADSL2/ADSL2+ da 2 soldi che avevo per caso in quel momento a disposizione et voilà ho ricominciato a navigare...
Chiedo scusa per la lunga premessa, ma a questo punto la domanda è
Dato che comunque la mia ADSL è una 4Mbit/s teorici, che al massimo sarà portata ad 8 nel medio/breve, posso aggiornando IOS usare ancora l'827 o comunque non negozierà nemmeno quei 4(di wind) o 8(max supportato dall'hardware) Mbit/s?
Spero di essere stato chiaro ... e spero di potere continuare ad usare per un altro po' di tempo il mio caro vecchio 827 prima di passare ad 837/857 quando sara' la norma avere i 20 Mbit/s , o comunque più degli 8 supportati dall'interfaccia ADSL del mio router.
Grazie
ADSL2 Wind-Infostrada su CISCO 827
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
oops.... volevo dire 877/857, se non erro l'837 è come l'827 a livelo di interfaccia adsl, quindi max 8Mbit/s!!! (o sbaglio?)prima di passare ad 837/857 quando sara' la norma avere i 20 Mbit/s , o comunque più degli 8 supportati dall'interfaccia ADSL del mio router.
ciao e grazie!
- active
- Cisco pathologically enlightened user
Non sbagli.
Cisco 827/837 sono per l'adsl normale (max 8Mbit). Dovrebbero funzionare a pieno regime (8Mbit) sia se ti passano a 8 Mbit sia se vai in adsl2(+). Almeno l'837 sono sicuro che ci arriva perche' l'ho utilizzato su una linea adsl2+ fino alla scorsa settimana.
Cisco 857/877 sono per gli standard adsl2 e adsl2+.
Non so se lo standard adsl2 e 2+ diventeranno molto la norma, visti i grossi problemi che hanno con distanza centrali telecom e linee/impianti vecchi. Mah.. ai posteri l'ardua sentenza...
Cisco 827/837 sono per l'adsl normale (max 8Mbit). Dovrebbero funzionare a pieno regime (8Mbit) sia se ti passano a 8 Mbit sia se vai in adsl2(+). Almeno l'837 sono sicuro che ci arriva perche' l'ho utilizzato su una linea adsl2+ fino alla scorsa settimana.
Cisco 857/877 sono per gli standard adsl2 e adsl2+.
Non so se lo standard adsl2 e 2+ diventeranno molto la norma, visti i grossi problemi che hanno con distanza centrali telecom e linee/impianti vecchi. Mah.. ai posteri l'ardua sentenza...

active
-
- n00b
Grazie per l'attenzione....
da quello che ho letto però ci vuole almeno un IOS 12.4.4 io ho un 12.3 e qualcosa...
infatti il router era in funzione e col passaggio ad adsl2 ha smesso di funzionare....
Ti risulta ?
So che mi potresti dire "ma schiaffagli il 12.4 e fai la prova!"
e penso anche che lo faro' , oggi mi sono procurato l'IOS, il problema
è che il router lo tengo in un posto un po' angusto dove ho il "pannellino" della mia LAN domestica, e per raggiungerlo devo fisicamente salire su una scala
e date le mie non modeste dimensioni "sforzarmi" un po' di entrare... hehehe ad ogni modo lo dovrò fare domani....
Comunque grazie !
da quello che ho letto però ci vuole almeno un IOS 12.4.4 io ho un 12.3 e qualcosa...
infatti il router era in funzione e col passaggio ad adsl2 ha smesso di funzionare....
Ti risulta ?
So che mi potresti dire "ma schiaffagli il 12.4 e fai la prova!"
e penso anche che lo faro' , oggi mi sono procurato l'IOS, il problema

Comunque grazie !

- active
- Cisco pathologically enlightened user
Guarda, l'827 e' veramente datato come router, quindi non saprei se arriva a 8Mbit solamente con un upgrade di IOS (ma molto probabilmente come dici tu si se ha smesso di funzionare). Se ti sei gia' procurato l'IOS un upgrade non fa mail male, a prescindere da tutto.puccibox73 ha scritto: da quello che ho letto però ci vuole almeno un IOS 12.4.4 io ho un 12.3 e qualcosa...
Ti risulta ?

active