salve a tutti,
ho la necessita' di dover configurare due switch 2940 8 porte con 2 porte in link aggregation. fin qui non e' difficile.
il problema e' che i due switch sono distanti tra di loro e nelle due porte ci sono 2 bridge wireless ( uno cisco ed uno alvarion ).
Succede che una volta configurato il link aggregation in LACP, le porte collegate al bridge cisco ( 2 x aironet 1310 ) non permettono all'aggregazione di andare su. chiaramente se si invertono le porte il problema segue le porte ove sono collegati i bridge cisco.
Ho cercato di capire il perche' ma non ci sono riuscito. questo e' l'output di alcuni comandi:
------------------------------------------------
Switch#show lacp int
Flags: S - Device is requesting Slow LACPDUs
F - Device is requesting Fast LACPDUs
A - Device is in Active mode P - Device is in Passive mode
Channel group 1
LACP port Admin Oper Port Port
Port Flags State Priority Key Key Number State
Fa0/1 SP indep 32768 0x1 0x1 0x1 0x7C
Fa0/2 SP bndl 32768 0x1 0x1 0x2 0x3C
Switch#
Switch#show lacp neigh
Flags: S - Device is requesting Slow LACPDUs
F - Device is requesting Fast LACPDUs
A - Device is in Active mode P - Device is in Passive mode
Channel group 1 neighbors
Partner's information:
LACP port Oper Port Port
Port Flags Priority Dev ID Age Key Number State
Fa0/1 SP 0 0000.0000.0000 2278s 0x0 0x0 0x0
Fa0/2 SA 32768 001b.8fb6.21c0 0s 0x1 0x2 0x3D
Switch#
---------------------------------------------------------------------------
avete idee in merito??
grazie
link aggregation problem
Moderatore: Federico.Lagni
- teko
- n00b
[quote="Andrea.Pezzotti"]Metterli in PAgP?![/quote]
niente da fare ho provato a mettere l'etherchannel in auto, active ed on ma il risultato non cambia.
Se lo metto in ON, l'aggregation va SU in entrambi i canali ma alla verifica ( staccando uno dei due link ) quello con i bridge cisco non veicola pacchetti. Il link va su lo stesso perche' non fa' controlli.
non so' che cavolo combini il bridge cisco........
niente da fare ho provato a mettere l'etherchannel in auto, active ed on ma il risultato non cambia.
Se lo metto in ON, l'aggregation va SU in entrambi i canali ma alla verifica ( staccando uno dei due link ) quello con i bridge cisco non veicola pacchetti. Il link va su lo stesso perche' non fa' controlli.
non so' che cavolo combini il bridge cisco........