switch3560 ha cancellato la start config

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
rrtcst
n00b

Ieri sul lavoro uno switch 3560 non fnzionava più e tutte le lucette delle porte
erano accese in modo fisso. Mi sono collegato in console e aveva perso la configurazione e caricato quella di default.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Gli ho dato un IP della rete e ho cercato di scaricargli la sua configurazione del tftp server. Mi faceva collegare al tftp ma non voleva scaricare la sua config. Indirizzo IP del server e nome file tutto giusto. Se vi è capitato, ditemi come avete fatto. Allora gli ho dato la password di telnet con login e tutto il resto, la passord di enable. Mi sono collegato via telnet e strano ma vero, questa volta la config mel'ha scaricata dal server tftp.
Domande
1) come è possibile che lo switch ha perso da solo la sua config?
2) perchè lo switc maledetto non mi faceva scaricare la config dal server tftp e poi collegandomi con telnet l'ha scaricata e mi sono collegato via tftp?

Già che sono qua, chiedo un'altra cosa: come si scaricano gli IOS più recenti dal sito della cisco? Pensate che io sono consulente per la rete di un giornale e quindi non guadagno un cazzo. Invece i miei capi sistemisti, che sono assunti come dipendenti del giornale e quindi sono poligrafici, una delle categorie sindacali italiane più privilegiate in assoluto nel senso che guadagnano 45000-50000 euro lordi all' anno, non sanno come si fa!!
Addirittura un mio collega sistemista assunto poligrafico non sapeva che copy tftp start serve a caricare la config dal server allo switch! Questa gente guadagna dai 45000 ai 50000 euro all'anno perchè il loro sindacato li protegge!!! Certe categorie di lavoratori privilegiati in Italia, paese delle corporazioni fascisto-sindacali, sono una vergogna!!
andrewp
Messianic Network master

Hehehe, questa non la sapevo!

Lo switch che si perde la conf da solo?! Mah...NVRAM andata...dal log non vedi niente?! Sh ver?! Magari qualche giocherellone che voleva guadagnarsi 1 euro dei 50'000 ha cancellato tutto :P
Manipolatore di bit.
Rispondi