Erasedisk.bin - Dove lo trovo?

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Christianr
n00b

Ciao, nella sezione Support del sito Cisco c'è scritto che per ricaricare il software sui Pix necessito del file erasedisk.bin da flashare in monitor mode.
Non trovo però il file da nessuna parte, nella sezione software download dice che non è più disponibile...

Grazie.
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Per ricaricare il software cioè per aggiornarlo...?
Se è così basta un tipico aggiornamento software da CLI da enable.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Christianr
n00b

Non per aggiornarlo ma per ripristinarlo, in quanto dopo il boot si blocca e l'unico modo che ho per fare qualcosa è premere ESC durante il conto alla rovescia ed eseguire alcune operazioni in monitor mode.

monitor>
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Usa il comando "tftpdnld".
Ti permette di dare un ip all apparato e scaricare una nuova IOS, tu non la aggiornerai ma ci ricaricherai sempre quella.
Sui router questo comando c'è sicuro, sui PIX non ne sono sicurissimo, prova e sappici dire
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
ramalina
n00b

quello che cerchi è qui _http://www.cisco.com/warp/public/110/34.shtml
il file dipende dalla versione specifica del FOS che hai sul pix
ma serve per la procedura di password recovery.
l'aggiornamento del software lo fai direttamente da linea di comando con un server tftp.
idem per l'aggiornamento della pdm.
per tornare ad una versione precedente se hai fatto un upgrade puoi usare il comando downgrade.

occhio che i comandi sono SIMILI a quelli dei router ma non identici.

ciao
Christianr
n00b

Il link che mi hai fornito non è raggiungibile, io ho sempre lo stesso problema con un altro pix, e non voglio sostituirlo come ho fatto con l'altro.

Tra l'altro se in monitor mode cerco di ricaricare un .bin nuovo mi dice sempre che il checksum è sbagliato e si riavvia in continuazione.
I file sono perfetti, provate due versioni diverse.

PS: In monitor mode, gli unici comandi che posso dare sono quelli mostrati digitando "help".
mondin.luca
Cisco power user

Ciao, guarda il link funziona xkè l'ho provato io ora, bisogna solo eliminare lo spazio prima di http ;)
Questo è il link modificato:
http://www.cisco.com/warp/public/110/34.shtml
Christianr
n00b

Non avevo notato lo spazio.

Ad ogni modo mi pare di non vedere un link per il download di questo file.
Rispondi