Salve a tutti, attualmente per la linea ADSL di casa, sto utilizzando un 1721 con 32/16Mb di RAM/Flash, con c1700-ipbase-mz.123-6c. che ho recuperato da una dismissione.
Funziona molto bene, solo che sento l'esigenza di avere qualcosa di piu', come ad esempio il firewall, la VPN e anche il servizio DDNS.
Per montare una IOS 12.4 che supporti FW e VPN mi ci vorrebbero 96Mb di RAM, considerando che il costo di un'upgrade di 64Mb di ram del mio 1721 (circa 1000 Euro), non e' economicamente conveniente, stavo pensando di sostituirlo con qualcosa che abbia quello che cerco, ma che comprandolo sul mercato dell'usato, possa spendere il giusto.
Pensavo all'827, che ne dite?
Saluti,
Vince
Consiglio upgrade Cisco.
Moderatore: Federico.Lagni
- djdylan78
- Network Emperor
Io ti consiglio di fare l'upgrade della ram (prova a vedere http://cgi.ebay.it/64MB-DRAM-CISCO-ROUT ... dZViewItem ) sempre che ci sia disponibile lo slot per l'espansione (magari dai un occhio anche qui http://www.cisco.com/univercd/cc/td/doc ... 721upg.htm )
Per quanto riguarda la flash, non è possibile fare l'upgrade, quindi la soluzione migliore potrebbe essere quella di caricare l'ios con le feature di vpn e ddns da un tftp server.
Guarda che il 1721 è molto piu' superiore ad un 827, quindi secondo me la soluzione sopra descritta è quella piu' adatta.
Per quanto riguarda la flash, non è possibile fare l'upgrade, quindi la soluzione migliore potrebbe essere quella di caricare l'ios con le feature di vpn e ddns da un tftp server.
Guarda che il 1721 è molto piu' superiore ad un 827, quindi secondo me la soluzione sopra descritta è quella piu' adatta.
Cisco Certified
-
- Cisco fan
In effetti avevo guardato si su ebay, ma in europa e di moduli DRAM da 64 Mb non ne avevo trovati.
quasi quasi provo a buttare 15$ per comprare quella da te segnalata, ho solo paura che dagli USA per via della dogana potrei aspettare mesi...
Lo slot per l'upgrade della ram e' disponibile (e siccome sono come S. Tommaso ho anche provato ad infilarci un modulo 64Mb per 2600
)
Al caricamento dell'IOS tramite TFTP server non ci avevo pensato!
quasi quasi provo a buttare 15$ per comprare quella da te segnalata, ho solo paura che dagli USA per via della dogana potrei aspettare mesi...
Lo slot per l'upgrade della ram e' disponibile (e siccome sono come S. Tommaso ho anche provato ad infilarci un modulo 64Mb per 2600

- RJ45
- Network Emperor
Ciao Vinx,vinx ha scritto:In effetti avevo guardato si su ebay, ma in europa e di moduli DRAM da 64 Mb non ne avevo trovati.
Lo slot per l'upgrade della ram e' disponibile (e siccome sono come S. Tommaso ho anche provato ad infilarci un modulo 64Mb per 2600)
l'anno scorso ho acquistato un banco di 32 MB di ram per il mio 1720 da un utente di New York.
A parte che il costo della spedizione non era esattamente quello indicato, alla ricezione del pacchetto ho dovuto pagare le tasse della dogana. In finale la ram costava € 14.50 e tra spedizione e tutto ho speso circa € 55.
Comunque la ram era giusta ed il tutto è avvenuto in poco più di una settimana!

- djdylan78
- Network Emperor
Il fattore dogana va molto a fortuna, io ho acquistato 2 volte dal tizio in questione, è andata sempre liscia... dipende se viene messo in una busta, quindi il pacco è piccolo e quanto è il valore dichiarato, poi va a fortuna
Cisco Certified
-
- Cisco fan
Una informazione, siccome sono piuttosto ignorante di routers di fascia bassa, sai dirmi, o segnalarmi un link per capire le differenze di prestazioni tra un 1721 ed un 827?Guarda che il 1721 è molto piu' superiore ad un 827, quindi secondo me la soluzione sopra descritta è quella piu' adatta.
-
- Cisco fan
Alla fine ho preso un banco da 64Mb da un tedesco su ebay
spesa: 15Euro + 5Euro di spedizione =20Euro. Il banco e' arrivato oggi e funziona alla grande..
Peccato che il 1721 non ha la flash espandibile... 16Mb mi stanno un po strettini..
spesa: 15Euro + 5Euro di spedizione =20Euro. Il banco e' arrivato oggi e funziona alla grande..
Peccato che il 1721 non ha la flash espandibile... 16Mb mi stanno un po strettini..