router hdsl + shdsl

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

rrroberto
Cisco power user

per esempio vedo un router serie 800
modello 805/seriale
Il CISCO805 è un router seriale con 1 porta WAN seriale e 1 LAN Ethernet 10BASE-T

connessione Porta seriale compatibile con: EIA/TIA-232, EIA/TIA-449, EIA/TIA-530, EIA/TIA-530A, X.21, and V.35 standards DTE] e DCE.
Interfacce di Rete LAN: 1 porta Ethernet (10BASE-T)
WAN: 1 porta seriale
Gestione VPN NO
slot di espansione Nessuno
Dimensioni Desktop
Firewall 4 MB Memoria di default
12 MB Memoria massima
Wireless 8 MB Memoria di default
12 MB Memoria massima
Categoria Smartnet 1
Protocolli Supportati DHCP, IP Control Protocol (IPCP), NAT/PAT, SNTP, PAP, IPSec 56-bit e 3DES, IP basic ed extended
management Cisco ConfigMaker, Cisco Fast Step Software 2.3, SNMP, Security Association Agent, TACAS+
Garanzia 1 anno
non per stare a girarci sempre intorno eh...
ma costa mooolto meno del 1700 :)
rrroberto
Cisco power user

beh ma si tratta di linee con pcr 1024kbps, ormai meno di un'adsl qualunque alice o libero... pensi che posso avere un deterioramento di prestazioni in quel senso?
in termini di sessioni attive simultanee che può supportare?
io non credo che andrò ad avere grossissimo carico, considera che sono tutti stabilimenti produttivi periferici dove la parte di uffici è minima, il grosso è proprio produzione. è vero che ci sarà il voip e un po' di menate, ma ci saranno mediamente 10-15 persone a lavorare dentro come uffici, non di più.

un 1721 con una wic-1t sono 900 euro circa contro 480 del 505 con la seriale già integrata.
non è una differenza mostruosa però rimane quasi il doppio. io non so se è giustificabile in termini di prestazioni.
tu cosa ne pensi?

grazie cmq, ora ho le idee più chiare!
Rispondi