Salve a tutti vi scrivo per un consiglio in pratica in azienda abbiamo un cisco 1841 , ora vorrei sostituire il modem router della telecom con il suddetto prodotto ho solo un dubbio visto che abbiamo il pos over ip che scheda posso usare sul cisco 1841, sempre se e' possibile usarla?
Grazie a tutti
POS over IP
Moderatore: Federico.Lagni
- emiliano
- Network Emperor
Parli di un Pos Ethernet o VOIP?
Se parli di un Pos Ethernet, non hai nessun problema, se invece è voip e devi "emulare" il servizio con il 1841 l'affare si complica e a prescidere non è quello il router che puoi usare credo.
Emiliano
Se parli di un Pos Ethernet, non hai nessun problema, se invece è voip e devi "emulare" il servizio con il 1841 l'affare si complica e a prescidere non è quello il router che puoi usare credo.
Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -
CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
MICROSOFT MCP Certified
- emiliano
- Network Emperor
Ok, alzo le mani, non ho esperienza per ciò che concerne la sostituzione di router Telecom con servizio Voip associato, ma credo comunque che il 1841 non possa tornarti utile, ma attendi la risposta di chi è più ferrato di me in materia
Emiliano

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -
MICROSOFT MCP Certified
MICROSOFT MCP Certified
-
- Messianic Network master
Come ti ha detto Emiliano, il 1841 non dovrebbe essere il modem corretto. Io passerei ad un 2811 con schede FXS, PVDM, ecc..
Non ho mai configurato una porta per il POS, ma penso che le classiche configurazioni per modem vadano bene.
Attendo smentite
Paolo
Non ho mai configurato una porta per il POS, ma penso che le classiche configurazioni per modem vadano bene.
Attendo smentite

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
Il problema è quello. Il modulo analog port non è supportato da quel modello di router http://www.cisco.com/c/en/us/products/c ... 81208.html
Paolo
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)