ADSL2/2+, WIC, HWIC ed altre cose...

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
andrewp
Messianic Network master

Ragazzi, c'è un dubbio che mi attanaglia, mi sono informato e vi espongo ciò che ho trovato...in modo che possiate confermare o, spero, smentire.

Alice sta per passare a 20 Mbit...ed io vorrei acquistare un router 2600.Controllando in giro ho notato che l' ADSL2/2+ è supportata dalle interfaccie HWIC-ADSL e non dalle WIC-ADSL.Ora, le HWIC possono essere montate solamente su router 1800, 2800 e 3600-800.

Ora, vi sembra normale che per un cambio di modulazione un mortale debba acquistare queste bestie di router?! (tutto ciò calcolando che il mio mitico US Robotics supporta la suddetta :D ).

Mi confermate quindi che ADSL2/2+ non è supportata dalla WIC-ADSL?E che quindi non potrò mai mettere in funzione il 2600 con connessione 20 Mbit?!

Ciao.
Manipolatore di bit.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Penso di poter confermare il tuo terribile sospetto. Anch'io ho ricevuto informazioni analoghe.
Quello che non so è se ci obbligheranno ad adottare la nuova modulazione. Questo mi sento di poterlo escludere, o sono troppo ottimista?
andrewp
Messianic Network master

Per chi vuole rimanere a 4 Mb il prezzo scende a 25 euro mi pare.Però è normale che il successivo step della 20 Mbit sarà alzare l'upload a 1Mb almeno...quindi, vorrei seguire la tecnologia e non rimanere arenato.
Manipolatore di bit.
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user

Confermo anche io che le wic-adsl non supportano la adsl2 e che le hwic non vanno sui router 2600. Quello che posso dire è che il 857 aggiornato a nuovo ios 12.4T dovrebbe supportare il tutto ad un costo accessibile.
Ciao
andrewp
Messianic Network master

356 euro un 857, avete prezzi migliori?
Manipolatore di bit.
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user

Se è quello wireless il prezzo è ok se è quello normale è estrenamente caro e quindi si posso procurartelo a molto meno circa 300€.
Ciao
[Dj][DMX]
Coamministratore

SithDrew ha scritto:Per chi vuole rimanere a 4 Mb il prezzo scende a 25 euro mi pare.Però è normale che il successivo step della 20 Mbit sarà alzare l'upload a 1Mb almeno...quindi, vorrei seguire la tecnologia e non rimanere arenato.
384 Kbps purtroppo!!! :evil:

Comunque dai un'occhiata al file che ti allego, da quello che si capisce quà quella benedetta hwic non è compatibile con il 2600 (di cui io sono un fortunato e oramai sfortunato possessore)!
A me il problema si è presentato con l'offerta 4 mbits che comprende il servizio di IP TV e che comprende il passaggio ad ADSL2+!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
br1degi
n00b

Salve a tutti del Forum.

Mi interessa molto sapere se è arrivato il momento per me di aggiornare con nuove Wic ( o HWic??) i miei router (1720 et 1751) o devo proprio sostituirli, visto che con Tele2 ho l'impossibilità di connettermi con essi mentre un Netgear DG834 va come un siluro?

Una profonda delusione comincia a pervadermi...............
Rispondi