Ciao a tutti,
è possibile caricare sul router via telnet o seriale un file di testo (esempio .txt) con la configurazione già pronta?Con quali programmi e in quali formati?
Caricare file di configurazione
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Allora, so che molti copiano la conf e la incollano su una sessione di telnet. Poco elegante ma mi dicono che funzioni.
Il modo migliore è quello di procurarti un server tftp e da console copiare la configurazione con un copy tftp startup-config.
Il modo migliore è quello di procurarti un server tftp e da console copiare la configurazione con un copy tftp startup-config.
-
- Cisco fan
Ho letto le risposte. Chiaro.
La mia domanda implicita era se con il comando copy tftp startup-config fosse possibile caricare un file in formato .txt
Per evitare di compiere un "merge" prima di caricare la configurazione dal tftp server posso eliminare la configurazione salvata in NVRAM con erase startup-config.
Confermate?
Grazie a tutti.
La mia domanda implicita era se con il comando copy tftp startup-config fosse possibile caricare un file in formato .txt
Per evitare di compiere un "merge" prima di caricare la configurazione dal tftp server posso eliminare la configurazione salvata in NVRAM con erase startup-config.
Confermate?
Grazie a tutti.
-
- Cisco fan
Il merge della configurazione viene fatta con la running config esistente. se non vuoi fare il marge potresti fare un copy tftp... startup-config e riavviare il router. cosi facendo pero, se la config che hai inserito non funge non hai modo di tornare a quella precedente.
fatti un backup della startup config esistente e copia la nuova configurazione sulla startup-config e riavvia il router.
Ciao
Marco
fatti un backup della startup config esistente e copia la nuova configurazione sulla startup-config e riavvia il router.
Ciao
Marco