Certificati e Chiavi in APACHE

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

Scusatemi ancora, un altro dubbio:

ho realizzato (come da post precedente) un server apache che risponda in HTTPS su SLAX..e ho creato delle chiavi e certificati temporanei per le mie prove..sono ben conscio che per i certificati sarebbe meglio cercare un certificato riconosciuto da CA.Ma non è questo il mio problema.

Il mio problema ora è che ad ogni avvio (quando la distribuzione parte), quando viene avviato il server web mi viene richiesta da prompt la passphrase della chiave..non c'è un modo per disabilitare questa richiesta (a parte generare una chiave insicura che non richieda la passphrase e di conseguenza un nuovo certificato anch'esso insicuro)?

Cioè io vorrei che ad ogni avvio del server web non mi venisse richiesta la passphrase, senza cmq incidere sulla sicurezza del servizio web..è possibile?

bel sito questo:
http://www.tronweb.it/docs/server/server_apache_ubuntu
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

ho risolto...grazie lo stesso (vedi sito sopra e sito postato nel post precedente "HTTPS su SLAX")
Rispondi