Boot disk errore - ran out of input data..

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
crismch1
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 17 mar , 2005 11:34 am

Ciao a tutti!
Ho un problema che... mi sta per fare sclerare xche' proprio non capisco cosa succede...
In pratica, ho fatto un semplicissimo boot disk x avviare il sistema, classica copia del kernel sul floppy formattato di fresco ed rdev...
Provando a fare il boot la macchina carica ma da un mex "ran out of input data" dopo la voce Uncompressing...
Ovviamente ho cercato in giro ma non ho trovato niente di utile per questo problema.
Avete idee?

Grazie! ;)
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

forse sto per dire una banalità, ma siamo certi che semplicemente il disco non sia corrotto? I floppy che fanno adesso sembrano costruiti con la spazzatura.
crismch1
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 17 mar , 2005 11:34 am

Ciao!
No, il problema c'era, son dovuto diventare un po' "idrofobo" per capire quale fosse e girando su mailing lists ho trovato lo spunto giusto....
In pratica, se il kernel e' piu' grande di una certa dimensione, anche se sta' sul floppy, non si puo' riversare su un floppy, o meglio, all'atto della decompressione si avra' questo problema; da notare che quando compilo il kernel, do un make bzImage... bz appunto! Probabilmente il tutto si riconduce a questo, al frutto "compresso" di bzImage; giuro che non ho capito perche' (e la cosa mi infastidisce non poco) vorrei sapere che logica ci sia in questo, insomma, vorrei sapere.!
Notasi che, avessi fatto piu' attenzione in fase di compilazione del kernel, mi sarei accorto di un messaggio che il sistema riporta giusto un attimo prima di aver concluso l'esecuzione di make bzImage: "the kernel is.... You will not be able to boot from a floppy disk..!" o qualcosa del genere, pero' evidente! ;)

Se qualcuno avesse qualche idea su dove reperire info utili per colmare sta mia lacuna "conoscitiva" lo prego di farmelo sapere! :)

Grazie a tutti e come al solito a TheIrish che c'e' sempre! ;)
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

In pratica, se il kernel e' piu' grande di una certa dimensione, anche se sta' sul floppy, non si puo' riversare su un floppy, o meglio, all'atto della decompressione si avra' questo problema; da notare che quando compilo il kernel, do un make bzImage... bz appunto! Probabilmente il tutto si riconduce a questo, al frutto "compresso" di bzImage; giuro che non ho capito perche' (e la cosa mi infastidisce non poco) vorrei sapere che logica ci sia in questo, insomma, vorrei sapere.!
Strano, ho commesso lo stesso errore anch'io, in passato, ma la risposta era "Kernel Image too Big". Mah, stranezze.
Rispondi