Kernel 2.6.7 ... Povero il mio Mysql!

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Ciao ragazzi...
Sentite questa. Ho finalmente deciso di fare un bel upgrade del kernel e sono passato a 2.6.7. Tutto bene, tutto perfetto, fino a quando non ho avuto la brillante idea di connettermi, appunto a www.ciscoudine.tk . Beh, ecco la nuova: non c'era verso che Apache riuscisse a comunicare con Mysql. Strano eh?
Ho pensato "magari, mentre upgradeavo, ho toccato qualcos'altro", ma poi o riavviato con il vecchio kernel e... hoplà! tutto funziona di nuovo.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Ultima modifica di TheIrish il mer 14 lug , 2004 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
BlackSombrero
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 12:19 pm

forse, e dico forse, il kernel 2.6.7 può aver perso retrocompatibilità nei confronti di alcune chiamate di sistema usate da vecchi apache o mysql... ma è solo un'idea.
Se usi redhat o suse, il problema non dovrebbe esserci perchè avresti software aggiornato, se usi debian o slackware, beh nel primo caso, sicuramente il tuo apache è vecchio come linux stesso, nel secondo, forse non hai aggiornato.
come ho detto, è solo un'ipotesi.
Rispondi