Spedire file con Python

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

Buongiorno...devo farmi uno script attivo in respawn in linux ke permetta al sistema in automatico di accorgersi se un dispositivo remoto è sconfigurato, e se si caricargli il file binario di configurazione attraverso il protocollo HTTP (che da quel che ho visto è l'unico che abbia la porta accessibile a dispositivo sconfigurato)...

lo script generale in bash si preoccupa della logica di controllo del dispositivo...e se trova il dispositivo sconfigurato lancia un altro script realizzato in python di invio del file (aperto in modo binario) attraverso il protocollo HTTP...però se lo lancio, lo script python mi ritorna un "socket.error 104 Connection Reset by peer"...

qualcuno di voi sa a cosa potrebbe essere dovuto??

forse non ho utilizzato lo script python giusto??(è uno script estrapolato da internet e riadattato alle mie esigenze)....qualcuno di voi sa dove potrei cercare una cosa adatta alle mie esigenze??

lo scopo praticamente è caricare un file in forma binaria sulla porta 80 col protocollo HTTP di un dispositivo remoto..


grazie

P.S.:il dispositivo è un router linksys....ho letto che esiste un tftp modificato per la linksys....potrebbe fare al caso mio?
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Prima di tentare l'injection della configurazione...hai provato ad eseguire la procedura a mano e verificare con uno sniffer cosa succede?!
Manipolatore di bit.
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

certo...ma cmq sono riuscito...però ora ho un altro problema....praticamente dovendo spedire il file di configurazione al dispositivo passando dal suo protocollo HTTP la cosa funziona con un firmware vecchio (che adopera una pagina .cgi per rielaborare le informazioni del file)...ma un firmware nuovo adopera una pagina che ha estensione .tri ...e non riesce ad aggironarmela..

che differenza c'è (se c'è n'è una) fra queste due estensioni???
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

che la seconda mi è completamente sconosciuta?
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

TheIrish ha scritto:che la seconda mi è completamente sconosciuta?
a chi lo dici...cmq...sapete da cosa potrebbe essere generato un error 42 di un dispositivo linksys WRT54G ver. firmware 7.00.01?
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

tutto risolto....grazie lo stesso
:lol:
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

|Dr_AXIA| ha scritto:tutto risolto....grazie lo stesso
:lol:
Se ci indichi la soluzione fai un favore a tutti quelli che si imbattono nel tuo stesso problema...
Manipolatore di bit.
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:
|Dr_AXIA| ha scritto:tutto risolto....grazie lo stesso
:lol:
Se ci indichi la soluzione fai un favore a tutti quelli che si imbattono nel tuo stesso problema...
la soluzione in merito a cosa? all'invio dati da protocollo HTTP o l'errore 42?
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

|Dr_AXIA| ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto:
|Dr_AXIA| ha scritto:tutto risolto....grazie lo stesso
:lol:
Se ci indichi la soluzione fai un favore a tutti quelli che si imbattono nel tuo stesso problema...
la soluzione in merito a cosa? all'invio dati da protocollo HTTP o l'errore 42?
Beh...hai risolto TUTTO...facci partecipi di tutto :)
Manipolatore di bit.
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

l'errore 42 l'ho ignorato e l'invio dall'HTTP l'ho risolto con un altro script
Rispondi