linux e comunità Open Source....ma la cortesia dove sta?

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 175
Iscritto il: gio 27 ott , 2005 3:34 pm

una cosa che da fastidio è fare una domanda ed essere presi in giro per averla fatta...

mettiamo che sia un niubbo di linux e chieda in chat che comando devo usare al posto del dir del dos per vedere il contenuto di una directory,
la soluzione è banale pero questo di sicuro non autorizza i miei interlocutori (in qualsiasi stato d'animo siano) a prendermi in giro e/o a darmi dell ignorante. ad una domanda è lecito non rispondere, e lecito rispondere dicendo vai a studiarti l'argomento, è lecito rispondere con la frase "usa il tasto cerca "
ed e lecito rispondere dando la soluzione alla domanda.

i lamerozzi dei canali irc spesso sono dei ragazzini fanatici montati, ogni tanto cmq se sei fortunato trovi qualche persona equilibrata
con cui parlare .

cmq in tutti i casi è d'obbligo il rispetto per l'interlocutore.

a proposito di lamer andate a leggere qua è troppo divertente .....
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... ight=lamer
(spero perdoniate lo spam )
Avatar utente
active
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 27 ago , 2006 10:32 pm
Località: /dev/null

Comunque googlando si trova veramente di TUTTO :D anche senza irc
active
Avatar utente
crackedboy
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 1:18 pm
Contatta:

Io salverei Freenode da tutti questi discorsi. Non è certo per caso che la maggior parte dei progetti se ha una chat si appoggia a freenode, è una rete seria gestita bene.
Azzurra invece è più un divertimento diciamo, dove molti scherzano e magari sono meno tecnici o preparati.
Ovviamente in tutti due i casi ci sono eccellenti eccezzioni...
Avatar utente
active
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 27 ago , 2006 10:32 pm
Località: /dev/null

[OT]
Strano, mi ricordo che Azzurra la ritenevo diciamo un po' piu' elite. Almeno venendo da IRCnet. E invece non sei il primo che dice cosi' :)
[/OT]
active
Rispondi