IPCOP AD UN TRATTO CESSA DI NAVIGARE

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
emanuele1981
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 10:50 pm

Salve a tutti,sono nuovo quì,complimenti per il forum che avete allestito lo trovo molto interessante.Ho da porre un piccolo quesito ed spero che voi mi siate di aiuto,perche veramente non so piu che Pinguini Pigliare :)

Possiedo il firewall IPCOP aggiornato alla versione 1.4.9,con l'addons Server installato,Dansguardian e copfilter,ho impo le Traffic policiy sia per emule,MSN messenger,ed inoltre è abilitato il Trasparent Proxy su Intefaccia di rete "GREEN",il carisismo pinguino mi fa scaricare,parlare su MSN,Skype etc....ma ad un tratto non mi fa navigare piu nel browser,devo solo riavviare il pc firewall

P.S. Avete qualche idea?

Graie mille per la vostra cortese attenzione
Avatar utente
banshee
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
Località: udine

Immagino quindi che ti sia possibile continuare ad usare icq o similari ad es e che quindi sia un problema di proxy web. In tal caso potresti provare ad utilizzarlo non in trasparente ma impostandolo manualmente sul browser e vedere se cambia qualcosa.
Non conosco ipcop, ma immagino sia possibile avere accesso ai log della macchina, magari leggendoli spunta qualcosa
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
emanuele1981
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 10:50 pm

Grazie per avermi risposto,potrei provare a disabiliatre il traspared mode sull'interfaccia green e a impostare come connessione IE il Proxy

ip della green 192.168.0.1

su che porta devo impostare il borwser?

P.S. che LOG dovrei mandarti? proxy,firewall???? etc
Avatar utente
banshee
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
Località: udine

il proxy solitamente utilizza la porta 3128 o 8080
per i log non saprei, dovresti leggerti in /var/log/ le ultime entry dei file quando vedi che non funziona, magari in uno di questi c'è qualcosa in merito.
Di solito quando lo si trova lo si riconosce :D
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
emanuele1981
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 10:50 pm

Grazie per i tuoi consigli,siccome non ho una forte esperienza con Sistemi LINUX,ed sono arrivato a installare IPCOP solo usando la Logica ed un po di guide,ora ti allego uno screen delal mia sessione SSh di root,magari te potresti aiutarmi

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
banshee
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
Località: udine

Mhn non mi pare molto standard come fs. A naso ti direi di iniziare leggendo messages
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
emanuele1981
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 10:50 pm

ho installato il modulo Peerguardian per IPCOP,ed GUARDIAN,che puta caso non riesco a trovare,non è che ambedue i moduli creano conflitti?

P.S. Ora ti invio il file Messages cosi magari mi ci dai un'occhiata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
banshee
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
Località: udine

Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta, sono stato un po' impegnato :D
cmq da una lettura veloce del log non mi pare ci siano cose evidenti... hai provato ad utilizzare l'impostazione manuale del proxy? Per quello che riguarda i conflitti tra i moduli... purtropppo non sono la persona più indicata per risponderti. Spero nell'intervento di qualche frequentatore del forum, tempo addietro si era parlato di ipcop.
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
Rispondi