AIUTO SOHO 97 NON RIESCO AD ENTRARCI

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mauirc
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 15 set , 2008 2:38 pm

Buongiorno e grazie in anticipo per chiunque siesce ad aiutarmi, ho acquistato un SOHO 97, ma non riesco ad entrarci in nessun modo, ne tramite web 10.10.10.1 ne tramite iperterminal ne tramite Telnet idem con il cavo rs232, ho provato su diversi computer,pertanto credo di sbagliare qualcosa ( ?? ) anche se ho seguito punto punto le indicazioni sia del manuale che del sito, qualcuno mi aiuta ?? grazie
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Se nn ci dici come fai ci viene difficile sapere cosa sbagli...
Cmq, in console, a meno che il router o la porta console nn sia bruciato ci devi riuscire ad entrare...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
mauirc
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 15 set , 2008 2:38 pm

di quello che ho compreso leggendo ( non sono una cima ) basta configurare hiperteminal con 9600 8 n 1 selezionare la com usata premere l'icono di connessione ed accendere il Cisco, ho atteso 10 min ma non e successo nulla, tramite lan invece ho messo tutto in automatico ( configurazione standard delle impostazioni di TCP IP di XP ) ma esce l'icona di segnale di rete basso o assente, sia utilizzando il cavo di rete dritto o incrociato ( sul cisco e sulla porta del computer si illumina il led della porta in uso ) il risultato non cambia, ho provado da cmd a fare un ping sul 10.10.10.1 ma li perde tutti, se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi pure.

mille grazie
[Dj][DMX]
Coamministratore
Messaggi: 428
Iscritto il: mer 24 nov , 2004 12:42 am
Località: Udine

Allora, in hyper terminal tu colleghi il router spento, dopodichè avvii la connessione come hai detto tu e accendi il router.
Se non viene fuori nulla dopo una decina di secondi lo spegni, riavvii la connessione su di un'altra porta com e riprovi.
Facci sapere
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
mauirc
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 15 set , 2008 2:38 pm

ok Grazie
tramite console alla fine ci sono riuscito ad entrare e leggendo qua e là su internet sono riuscito a fare il reset, era un router di Telecom ( credo )

ma adesso per poterlo configurare con la mia adsl ( tiscali ) che devo fare ?

è piu facile configurarlo da web ?

ma devo prima dargli un ip per poterlo consultare da web ?

mille grazie
[Dj][DMX]
Coamministratore
Messaggi: 428
Iscritto il: mer 24 nov , 2004 12:42 am
Località: Udine

Non so dirti se sia più facile da web, non l'ho mai fatto, ma qua sul forum ci sono diverse configurazioni già pronte e su areanetworking trovi anche la guida passo passo mi pare!
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
jericho_03
Cisco fan
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 16 nov , 2007 4:16 pm

tramite console alla fine ci sono riuscito ad entrare e leggendo qua e là su internet sono riuscito a fare il reset, era un router di Telecom ( credo )
ho un soho97 di cui ho perso la passeord di ENA... :(
conoscete u modo per resettarla??

grazie.

edit:

mi rispondo da solo
basta cercare... :P

http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=202


grazie a tutti!!
ciao!
Rispondi