Configurazione Tiscali Cisco 837

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Washburn
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 18 ott , 2007 5:50 pm

Ciao a tutti, mi servirebbe qualche considerazione a riguardo della configurazione Tiscali del mio 837.

Ho usato la configurazione di Tiscali che danno sul sito: http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide ... index.html

voelvo sapere se va bene perchè a me non funziona o almeno non riesco a capire quando ho il Link aDSL.

Iled davanti al router continuano a lampeggiare ache quando non ho nessuna configurazione e nemmeno i ilcavo attaccato....

Magari sbaglio tutto ho poca esperienza con Router Cisco...

Grazie spero di risolvere il mio problema!!!

Ciao
Davide
Fumetto
Cisco power user
Messaggi: 79
Iscritto il: ven 31 mar , 2006 4:24 pm

Se parli del led "CD" dovrebbe essere acceso in presenza della portante... almeno sul mio è così... senza nulla configurato se collego il cavo telefonico e la portante c'è il led si accende fisso.
Washburn
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 18 ott , 2007 5:50 pm

Grazie per la risposta...

il led cd non mi si accende continuano a lampegiare velocemente solo Rxd Txd!


anche quando non ho nessuna configurazione si comporta cosi...

Sto prendendo in considerazione che il router abbia qualche problema, perchè quando salvo la conf (copy run start), quando riavvio non trovo nessuna conf salvata...


Secondo voi potrebbe avere qualche problema??

Ciao Davide
Fumetto
Cisco power user
Messaggi: 79
Iscritto il: ven 31 mar , 2006 4:24 pm

Se non hai attaccato la linea al router (il cavo telefonico per intenderci) è normale che faccia così... cioè... per me non è normale, ma anche il mio presenta lo stesso sintomo se non gli collego la linea adsl... :P
Se quando riavvii non trovi la configurazione che hai salvato prima penso che sia un problema di "global registry"... a me ha fatto lo stesso problema dopo la procedura di password recovery, c'era da rimettere a posto un'impostazione del registro... :wink:
Washburn
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 18 ott , 2007 5:50 pm

ok grazie per il chiarimento....


Ho fatto anch'io un password recovery forse ho incasinato i registri...

Sai dirmi come si sistemano i registri???

Ciao grazie

Davide
Fumetto
Cisco power user
Messaggi: 79
Iscritto il: ven 31 mar , 2006 4:24 pm

Non so che configurazione hai usato ma io ho seguito questa guida e alla fine, dove dice
...Ultima ma non meno importante, non dimenticatevi di riportare il valore del registro al valore standard, con il commando “config-register 0X2102”, altrimenti rischiate di non avviare la configurazione appena modificata...
c'è quello che ti serve...
In pratica se hai fatto da rommon un "confreg 0x2142" devi resettare questo registro con un "confreg 0X2102" sempre da rommon oppure, come c'è scritto qui dovresti poterlo fare pure dopo essere entrato in configurazione con i comandi

Codice: Seleziona tutto

Router#configure terminal
Router(config)#config-register 0x2102
Router(config)#exit
Router#copy run start
Io da config non ci sono riuscito, l'ho dovuto fare da rommon, se ci riesci mi devi spiegare come fai... :P
anaconda
Cisco fan
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 11 mag , 2007 12:04 pm

dal pront ovvero Router DEVI SCRIVERE WR E DARE L'INVIO PER SALVARE.
SE HAI COLLEGATO LA PORTA ADSL DEL ROUTER ALLA LINEA TELEFONICA DEVI ASPETTARE QUALCHE MINUTO POI IL LED SI FISSA SE QUESTO NON SUCCEDE QUEI CANI DI TISCALI NON TI HANNO TRASFORMATO LA LINEA TELEFONICA IN ADSL
Avatar utente
ufratetoto
Cisco power user
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 02 ott , 2006 9:36 pm

Ciao,

scusate ma poi nessuno ha più detto se la configurazione standard di tiscali è una buona configurazione o meno...io volevo sapere: in merito alla parte "sicurezza" è una buona configurazione? qualcuno apporterebbe modifiche?

grazie.
Avatar utente
ufratetoto
Cisco power user
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 02 ott , 2006 9:36 pm

ufratetoto ha scritto:Ciao,

scusate ma poi nessuno ha più detto se la configurazione standard di tiscali è una buona configurazione o meno...io volevo sapere: in merito alla parte "sicurezza" è una buona configurazione? qualcuno apporterebbe modifiche?

grazie.
ribadisco la domanda! ho impostato la stessa (o quasi) configurazione sul mio C837, sto navigando senza problemi ma vorrei essere sicuro che l'aspetto sicurezza non permetta accessi indesiderati o altro.

In più vorrei impostare dyndns e ulteriori regole di NAT per i servizi che girano sulla mia rete.

Qualche anima pia che possa aiutarmi?

Grazie,
field.
Rispondi