Configurazione Adsl Telecom flat 7MB con linksys X3000
Inviato: sab 11 ott , 2014 2:58 pm
Salve, sto tentando di configurare il mio Router Linksys by Cisco X3000 con la rete ADSL di Telecom Italia 7MB flat.
Resetto la vecchia configurazione e riconfiguro autonomamente tutto correttamente ed il Modem Cisco si connette sia Wi fi che con cavo Ethernet alla rete Telecom per un giorno.
Il giorno seguente accendo il Modem X3000 e il server DNS non risponde né per la linea wi fi che per quella cablata negando il collegamento ad internet con il Modem Cisco.
Telefono alla Telecom e mi risponde che non è un problema di linea lato centrale ma di configurazione del modem.
Effettuo un nuovo reset del Cisco e ripristino dalla configurazione del giorno prima completamento funzionante ieri. Il Cisco trova lo stesso problema: I DNS non rispondono.
Stacco Cisco e collego il modem Telecom e riconfiguro in 5 minuti e tutto torna nuovamente collegato in Internet.
Il Router Cisco è rotto? Se io non cambio la configurazione funzionante il giorno prima come mai il giorno dopo i server DNS non rispondono? Forse la Telecom vuole portarmi a staccare il Cisco e ad usare un Modem di cui essa stessa è proprietaria? Devo modificare qualcosa nella configurazione del Router Cisco?
Non so più che fare e per il momento sono costretto a navigare con il modem Telecom.
Invio in allegato il file della configurazione attuale del Router Cisco.
Aspetto con fiducia e pazienza vostre risposte in merito alla soluzione del mio problema.
Io vorrei navigare con il Modem Lynksys by Cisco X3000, ma qualcosa o qualcuno non me lo permette.
Cordiali saluti.
Resetto la vecchia configurazione e riconfiguro autonomamente tutto correttamente ed il Modem Cisco si connette sia Wi fi che con cavo Ethernet alla rete Telecom per un giorno.
Il giorno seguente accendo il Modem X3000 e il server DNS non risponde né per la linea wi fi che per quella cablata negando il collegamento ad internet con il Modem Cisco.
Telefono alla Telecom e mi risponde che non è un problema di linea lato centrale ma di configurazione del modem.
Effettuo un nuovo reset del Cisco e ripristino dalla configurazione del giorno prima completamento funzionante ieri. Il Cisco trova lo stesso problema: I DNS non rispondono.
Stacco Cisco e collego il modem Telecom e riconfiguro in 5 minuti e tutto torna nuovamente collegato in Internet.
Il Router Cisco è rotto? Se io non cambio la configurazione funzionante il giorno prima come mai il giorno dopo i server DNS non rispondono? Forse la Telecom vuole portarmi a staccare il Cisco e ad usare un Modem di cui essa stessa è proprietaria? Devo modificare qualcosa nella configurazione del Router Cisco?
Non so più che fare e per il momento sono costretto a navigare con il modem Telecom.
Invio in allegato il file della configurazione attuale del Router Cisco.
Aspetto con fiducia e pazienza vostre risposte in merito alla soluzione del mio problema.
Io vorrei navigare con il Modem Lynksys by Cisco X3000, ma qualcosa o qualcuno non me lo permette.
Cordiali saluti.