Problema CRC

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Attak
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 15 giu , 2014 1:51 pm

Ciao a tutti!
Sto modificando la rete di casa, ho fatto passare un cavo cat5 ftp insieme a dei cavi elettrici.
alle estremità dei cavi ci sono un cisco 877 e un netgear dgn200 (che ho configurato come access point).
il netgear vede il cavo ma non riesce ad avere connettività con il router. Attaccandolo invece con un altro cavo funziona.

La cosa strana è che se al cavo "incriminato" attacco il portatile funziona! ho tenuto anche sotto ping il router e praticamente non pero pacchetti (3 su 5000 circa).

Sono quindi andato a vedere dal router se l'interfaccia genera errori e ho visto parecchi CRC.
Potrebbe essere crosstalk? Può essere che ho crimpato male il cavo?
Avatar utente
Levante86
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 12 set , 2014 11:26 pm

Ciao,

anche se è passato un pochino di tempo e sicuramente avrai risolto, provo a rendermi utile.

Dici bene, come sicuramente saprai un alto numero di CRC (controllo ciclico del fame, non può che dipendere da problemi di Livello 1, quasi sempre errata categoria del cavo, interferenza appunto, o cavo difettoso.

Nel tuo caso più che cavo difettoso (o crimpato male) direi che il vero problema è l'interferenza con i cavi elettrici, ovviamente non è consigliato far passare cavi elettrici e di rame nella stessa canalina, il rame sarà sicuramente disturbato dai primi.
Cisco Certified CCNA™ 200-120 R&S
Rispondi