cisco 877 e fastweb 8 mega

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
locatario
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 13 apr , 2014 5:15 pm

ciao, ho appena acquistato un router usato cisco 877, ma essendo molto niubbo non ho la minima idea di come configurarlo.
Devo configurarlo per la mia adsl di casa fastweb 8 mega.
Mi sono letto qualche guida e ho capito le cose fondamentali come ad esempio collegarci la seriale e usare la command line.
Ho visto diverse cose e come vedere la configurazione. Ma per le cose avanzate ho bisogno del vostro aiuto. Nello specifico voglio:
{ configurarlo per una adsl 8 mega fastweb }
{ disattivare tutte le gui di entrata e/o i vari servizi come http,ssh,telnet ecc. Voglio solo connettermi via seriale e mettere in sicurezza il router}
{ come aggiornare il firmware, ho visto sul sito cisco che ci sono diversi firmware, almeno una decina. Quale devo scegliere ?}

grazie
locatario
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 13 apr , 2014 5:15 pm

Ciao di nuovo.
dunque ho provato diverse configurazioni ma sono arrivato alla conclusione che prima devo capire se il modem si allinea.
Quindi la prima cosa che vorrei chiedervi e' se il fatto che il modem si allinei dipende o meno dalla configurazione. Oppure se come credo il modem deve allinearsi entro tot secondi dall'aver inserito l'rj11 nel router.
Se e' come credo e non centra nulla la configurazione allora devono esserci dei problemi, in quanto dal comando
sh dsl int
mi dice che il modem e' down e lo stato sconosciuto, ovviamente col cavo telefonico inserito e dopo aver aspettato qualche minuto.
Anche questo messaggio:
Line has not yet been activated

Se e' effettivamente cosi' allora probabilmente devo aggiornare il firmware in quanto potrebbe esserci un bug.
Il firmware e' la seguente versione
2.4.15.t7
mentre il modem 3.0.14.
Se devo aggiornare quale versione dovrei mettere:
per comodita' vi incollo il link alla pagina dei firmware del 877.
http://www.cisco.com/c/en/us/support/ro ... ml#~rdtab1
Rispondi