CISCO SLM2024

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
maxassistenza33
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 23 mar , 2014 5:10 pm

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e poco esperto sul mondo cisco.
Il problema potrebbe essere banale ma sto uscendo pazzo...

Da un cliente trovo uno switch CISCO SLM2024 24 porte gigabit, l'apparato è ancora in garanzia.

Dai manuali trovo che l'indirizzo IP di default è 192.168.1.254 user: admin e pwd:admin.

Una volta effettuato l'accesso tramite browser ed inserito user e password mi entra nel menù dell'apparato ma non riesco a fare niente, ossia cerco di cliccare sui vari menù di sinistra ma non accade nulla, neanche il puntatore del mouse cambia quando passo sulle voci del menù. Neanche il logout in alto a destra è cliccabile...
allego immagine del menu.

Mi sono cimentato a cercare di accedere all'apparato per capire perchè improvvisamente alcune porte, a caso, delle 24 disponibili non funzionano più ossia i led si spengono e il computer collegato perde la connessione.

Bisogna riavviare lo switch e la situazione si ripristina, ma poi piano piano accade di nuovo.

Se potete darmi qualche consiglio/aiuto ve ne sarei grato.

MaX :shock:
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Non uso le interfacce grafiche, ma hai provato ad usare un altro browser?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
maxassistenza33
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 23 mar , 2014 5:10 pm

Ciao Paolo!
Si ho provato ad utilizzare diversi browser chrome, explorer e safari ad anche da diversi computer.
Ho provato anche con il comando "telnet 192.168.1.254" ma mi dice che non riesce a collegarsi, sto iniziando ad avere il sospetto che lo switch sia una linea economica e che l'interfaccia di collegamento sia presente ma non si possa modificare niente.

Il comando telnet 192.168.1.254 è corretto??

Grazie
MaX
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Non penso che implementi il telnet...

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
beppe
n00b
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 08 mar , 2013 10:59 am

Ciao MaX,
devi aggiungere l'indirizzo dello switch nell'elenco dei "Siti web aggiunti in visualizzazione compatibilità"che trovi nelle opzioni di Internet Explorer.

Ciao Beppe
Rispondi