CISCO 827 Problema rientrare in lan dall'esterno

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
nwzah
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 11 mar , 2013 7:24 am

Ciao Forum,
provo a spiegare meglio il titolo.

Ho un Cisco 827 funzionante, ho installato all'interno della mia lan un DVR ( Videosorveglianza ).
Il software che carico sui client per poter visualizzare il DVR gestisce un solo apparecchio con lo stesso sn.

Il mio problema è il seguente :
ho configurato il router in modo tale da inoltrare le richieste dall'esterno ad una porta specifica in modo da raggiungere il DVR ... e funziona.
Il mio problema è che se collego la macchina client sulla lan e provo a ricolleggarmi al DVR ( usando la stessa configurazione che uso quando sono all'esterno ) non riesco a raggiungere il DVR, se modifico la configurazione del client e metto l'ip del DVR locale, naturalmente funziona.
Ora, siccome la macchina entra ed esce dall'azienda ... vorrei evitare di cambiare ogni volta la configurazione del client ... purtroppo visto che il software riconosce il sn non mi permette di configurare due connessioni ( uno con l'ip interno e una con l'ip pubblico ) sulla stessa macchina.

La stessa applicazione l'ho fatta su un'altra rete dove con il router standard telecom non da problemi ... con l'ip pubblico riesco a raggiungere la macchina anche quando sono collegato sulla lan interna.

Chi mi consiglia un metodo per risolvere il problema.

Grazie .... !!!!

La connessione è una Interbusiness con 5 IP statici
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Prova a guardare il comando NAT anche se, per quanto mi riguarda farei al client 2 configurazioni, una per l'esterno e una per l'interno.
Il nat non sempre risolve questi problemi perchè dipende da cosa deve nattare.

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi