Salve,
ho configurato il modem secondo le indicazioni del supporto infostrada, mi connetto correttamente ma non navigo con l'indicazione "Il DNS non è raggiungibile" per ogni sito. In effetti non mi hanno fatto configurare alcun ip per i server dns.
Tra i parametri di cfg ci sono i campi DNS statico 1 , 2 e 3 ma me li hanno fatti lasciare blank e a questo punto non so se è corretto così o se i DNS vanno specificati altrove.
Spero che qualcuno mi possa aiutare. Fatemi sapere se vi può essere utile il post di qualche log con la configurazione attuale.
Grazie 1000
Andrea
Linksys wag120n che non naviga
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
Ciao,AndreaF ha scritto: Tra i parametri di cfg ci sono i campi DNS statico 1 , 2 e 3 ma me li hanno fatti lasciare blank e a questo punto non so se è corretto così o se i DNS vanno specificati altrove.
non ascoltarli, metti i DNS. Se non sai quali sono metti al 8.8.8.8.
Poi se funziona così fatti dare i DNS corretti (che dovrebbero essere più veloci).
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
Al telefono mi hanno detto che dovrebbe esistere una impostazione del tipo "ottieni automaticamente i DNS" ma non ho trovato niente del genere. Relativi al DNS ho visto solamente i tre campi x DNS statico. E' corretto, oppure c'è qualche altro settaggio sul Cisco?
-
Impostando il DNS in modo statico va?
Nelle varie schermate ci dovrebbe essere quella impostazione, ma non conosco il modello.
Sorry
Paolo
Nelle varie schermate ci dovrebbe essere quella impostazione, ma non conosco il modello.
Sorry
Paolo
-
Avevo capito che non te li avevano fatti mettere.AndreaF ha scritto:...In effetti non mi hanno fatto configurare alcun ip per i server dns....
Ieri ho provato ad impostare gli IP dei DNS Primario e secondario che mi hanno indicato al 155 nei campi DNS Static 1 e 2 del menu configurazione, ma non ha funzionato.
Posta il risultato di ipconfig del PC che non va.
Paolo
-
- n00b
Hai ragione, sono stato impreciso, le chiamate al 155 sono state due, la prima volta mi hanno fatto solo aggiungere gli IP dei DNS sui campi che ho indicato, ma non ha risolto. Alla seconda chiamata invece mi hanno detto che i DNS non vanno specificati perchè il modem/router li deve scaricare in automatico, allora abbiamo fatto un reset di tutti i parametri ai valori di fabbrica e rifatto la cfg senza i DNS e con utente wind/wind ma con analogo risultato.
Nel menù del modem non ho trovato altri parametri relativi al DNS oltre a quelli che ho citato, forse devo guardare meglio?
Appena posso posterò l'ipconfig.
Grazie
Andrea
Nel menù del modem non ho trovato altri parametri relativi al DNS oltre a quelli che ho citato, forse devo guardare meglio?
Appena posso posterò l'ipconfig.
Grazie
Andrea
-
Ma username e password non è benvenuto/ospite?
Ok aspetto l'ipconfig.
Paolo
Ok aspetto l'ipconfig.
Paolo
-
- n00b
Incredibile! Ieri sera ho connesso il modem/router ad un'altra linea, sempre infostrada, e, senza alcuna modifica di configurazione, ha funzionato!
Si è connesso ad internet, si può navigare, e nel menù dello stato DSL sono comparsi automaticamente anche i server DNS primario e secondario che nell'altra linea invece erano vuoti anche se la connessione era ok.
A questo punto sono confuso, quale può essere il problema nell'altra linea? Al 155 erano stati perentori: il suo modem non funziona oppure ha sbagliato la configurazione.
Spero in qualche indicazione e vi ringrazio.
Andrea
Si è connesso ad internet, si può navigare, e nel menù dello stato DSL sono comparsi automaticamente anche i server DNS primario e secondario che nell'altra linea invece erano vuoti anche se la connessione era ok.
A questo punto sono confuso, quale può essere il problema nell'altra linea? Al 155 erano stati perentori: il suo modem non funziona oppure ha sbagliato la configurazione.
Spero in qualche indicazione e vi ringrazio.
Andrea
-
Hai attivato la linea? Di norma la prima prima volta che fai l'accesso ti fanno fare la registrazione, finché non va a buon fine non navighi.
Paolo
Paolo
-
- n00b
Si ho fatto l'attivazione, poi ho spento il modem e alla riaccensione, e per tutta la giornata di domenica la situazione è stata quella descritta, cioè non navigavo.
Potrebbe essere che non si è attivata in modo corretto la linea quindi?
Potrebbe essere che non si è attivata in modo corretto la linea quindi?
-
Potrebbe. Fallo presente al 155. Avvisali che su un'altra loro lineail router funziona perciò il problema non è quello.AndreaF ha scritto: Potrebbe essere che non si è attivata in modo corretto la linea quindi?
Ciao
Paolo