Access Point CISCO Linksys E-2500 con HUG Fastweb
Inviato: sab 10 mar , 2012 7:01 pm
Ciao a tutti, è ormai da più di un mese che ho dovuto cambiare il mio access point vecchio (uno da 10 euro) con un più quotato Cisco E 2500.
Il problema è la lentezza della rete WiFi.
Non capisco per quale motivo i tempi di risposta sono diventati impossibili. Spesso mi si blocca, spesso è talmente lento che un 56K lo batterebbe.
Sto perdendo la pazienza perché non so che fare. Il dispositivo in oggetto è già stato rimandato in assistenza (dopo naturalmente averlo resettato più volte) che me l'ha cambiato con uno nuovo, ma non è cambiato niente. Quindi pensare che ci sia un problema nel dispositivo non è probabilisticamente credibile.
Penso che ci sia qualcosa che non funziona a livello di settaggi fra la rete Fastweb che arriva a casa mia con il suo HUG e il dispositivo della Cisco. Nessuno sa darmi risposte.... Fastweb se ne lava completamente le mani, anche giustamente visto che internet via cavo funziona parfettamente. Sta di fatto che la mia connessione WIFi è orribile su tutti e 3 i Pc che ho in casa (Mac Window 7 Window Vista).
Naturalmente ho già spulciato su internet ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema.
Per installare il prodotto ho usato il CISCO connect ma a quanto pare non fa i settaggi corretti. Volendo c'è anche la schermata avanzata del Router ma non saprei smanettarci.
Qualcuno sa come aiutarmi? Posso fare qualcosa? A chi mi posso rivolgere? E' impossibile che nel 2012 non riesco a far funzionare una rete senza fili con dei dispositivi d'eccellenza quale CISCO. Mi sa che non sono molto buono!=)
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Matteo
Il problema è la lentezza della rete WiFi.
Non capisco per quale motivo i tempi di risposta sono diventati impossibili. Spesso mi si blocca, spesso è talmente lento che un 56K lo batterebbe.
Sto perdendo la pazienza perché non so che fare. Il dispositivo in oggetto è già stato rimandato in assistenza (dopo naturalmente averlo resettato più volte) che me l'ha cambiato con uno nuovo, ma non è cambiato niente. Quindi pensare che ci sia un problema nel dispositivo non è probabilisticamente credibile.
Penso che ci sia qualcosa che non funziona a livello di settaggi fra la rete Fastweb che arriva a casa mia con il suo HUG e il dispositivo della Cisco. Nessuno sa darmi risposte.... Fastweb se ne lava completamente le mani, anche giustamente visto che internet via cavo funziona parfettamente. Sta di fatto che la mia connessione WIFi è orribile su tutti e 3 i Pc che ho in casa (Mac Window 7 Window Vista).
Naturalmente ho già spulciato su internet ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema.
Per installare il prodotto ho usato il CISCO connect ma a quanto pare non fa i settaggi corretti. Volendo c'è anche la schermata avanzata del Router ma non saprei smanettarci.
Qualcuno sa come aiutarmi? Posso fare qualcosa? A chi mi posso rivolgere? E' impossibile che nel 2012 non riesco a far funzionare una rete senza fili con dei dispositivi d'eccellenza quale CISCO. Mi sa che non sono molto buono!=)
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Matteo