Ci riprovo: sull'altra sezione non mi hanno saputo dire niente,magari se un operatore sposta il mio messaggio riesce anche a rispondermi.
Premesso che sono solo un utilizzatore della Cisco,non sono un esperto, il mio problema è il seguente:
Ho un centralino Cisco "UW320W", collegato alla rete internet tramite router fastweb,e a cui tramite rete lan sono collegati 8 telefoni Cisco
Prendendo il mio ad esempio,ma il problema è su tutti,un Cisco IP phone spa504g, non riesco ad inserire i numeri verdi ad esempio(800.etc.etc.)
Premendo prima il tasto 0(il tasto che abbiamo impostato per le chiamate esterne) e digitando il numero arrivato al secondo 0,quindi ho composto solo 80 del numero,mi dà il messaggio "invaldi number" e torna alla schermata di stand-by.
Detto che abbiamo,anche con persone più competenti di me,guardato e riguardato: manuali,impostazioni telefono e centralino chiedo: qualè il problema?
E a voi quali informazioni in più servono eventualmente per capire il problema?
Grazie a tutti per l'attenzione
Configurazione numeri
Moderatore: Federico.Lagni
- ghira
- Holy network Shaman
- Messaggi: 668
- Iscritto il: mer 30 mar , 2011 5:25 pm
E secondo la configurazione cosa dovrebbe succedere ai numeri 0800*?DanieleM ha scritto: Premendo prima il tasto 0(il tasto che abbiamo impostato per le chiamate esterne) e digitando il numero arrivato al secondo 0,quindi ho composto solo 80 del numero,mi dà il messaggio "invaldi number" e torna alla schermata di stand-by.
La cosa piu' verosimile e' che non siano previsti.
Avete una categoria "boh" dove finiscono "tutti i numeri che non
assomigliano a nessuna delle categorie previste"?
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Allora oggi ho parlato con un tecnico Cisco, mi ha detto che anche quei modelli hanno un CME e una console. Se riesci manda la configurazione attuale. Poi sul sito della Cisco parlano di impostare il dial plan in italiano. L'avete fatto?
Paolo
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Allora prova ad entrare con il telnet sull'IP del device.
ti dovrebbe chiedere login password.
A quel punto se è come nei router/switch devi dare il comando.
Posta il risultato senza password.
Ciao
ti dovrebbe chiedere login password.
A quel punto se è come nei router/switch devi dare il comando
Codice: Seleziona tutto
enable[/code.
Dovresti inserire la password di amministratore.
A quel punto dai [code]sh run
Posta il risultato senza password.
Ciao
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
P.S. Hai l'ultimo firmware installato? L'ultima versione è la 2.1.2.
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
- Messaggi: 8
- Iscritto il: ven 02 mar , 2012 8:54 am
Ho risolto.
Posto la soluzione se dovesse servire a qualcuno
Entrando sulla configurazione centralino
-finestra configurazione
-regione
-aggiungere una regione dal cloud
-installare italia v2
ed è possibile inserire i numeri verdi
Grazie a tutti
Posto la soluzione se dovesse servire a qualcuno
Entrando sulla configurazione centralino
-finestra configurazione
-regione
-aggiungere una regione dal cloud
-installare italia v2
ed è possibile inserire i numeri verdi
Grazie a tutti
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Ottimo!
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)