configurazione router ip pubblico SiAdls

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
coteaz
Cisco power user

Salve, ho acquistato il servizio adsl dall'azienda SiPortal, mi trovo bene ma vorrei configurare un 1841 di mia proprietà

in passato ho configurato la linea di Eutelia tranquillamente perchè dopo aver autenticato l'interfaccia dialer/atm l'ip pubblico veniva assegnato in automatico, bastava solo dare i parametri ad una FA e il gioco era fatto

ora invece oltre ai dati per il collegamento PPPoA mi è stato fornito anche l'ip del router punto punto.
quindi mi trovo un po confuso. devo configurarlo come fa la telecom (con il punto punto) e seguire la guida che avete postato oppure autenticarmi nome utente e password tramite il dialer/atm?

grazie
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Non conosco i dettagli dell'abbondamento che hai fatto tu ma dovrebbe essere sufficiente configurare tutte e due le cose che ti hanno passato, sia l'autenticazione sotto la dialer che l'ip sotto l'interfaccia ATM.
Per la parte dell'IP statico la puoi gesitre così:

Codice: Seleziona tutto

interface ATM0
 no ip address
 no atm ilmi-keepalive
!
interface ATM0.1 point-to-point
 ip address 1.2.3.4 255.255.255.252
 ip virtual-reassembly
 pvc 8/35 
e per la parte di autenticazione sulla dialer la gestisci come solito (non ho sotto mano un esempio).
Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi